Antonella Clerici: finale sottotono per Standing Ovation

By on marzo 18, 2017
Foto Antonella Clerici Standing Ovation

Standing Ovation di Antonella Clerici chiude con ascolti sotto le aspettative

Ieri sera su Rai 1 è andata in onda l’ultima puntata di questa prima stagione di Standing Ovation, il nuovo programma della Rai condotto da Antonella Clerici. La trasmissione, che vede duettare un bambino con un suo parente, è partita alla grande, con un 19% di share; la curiosità è evidentemente stata solo per la prima puntata, in quanto lo show ha subito un grosso calo di settimana in settimana. Ieri sera, in occasione dell’ultima puntata, il programma ha ospitato Lino Banfi, il nonno più amato di Italia, grazie ad Un Medico in Famiglia e Patty Pravo. Antonella Clerici aveva anche una prima fila di tutto rispetto; sono andati a trovarla i suoi amici de La Prova del Cuoco. Presente anche Anna Moroni. Il programma ha concluso il suo percorso con un 14,3% di share.

Antonella Clerici al 14% con l’ultima di Standing Ovation

Il quinto ed ultimo appuntamento con Standing Ovation ha registrato 3.158.000 telespettatori con lo share del 14,3%. In contrapposizione, su Canale 5 Il Segreto ha registrato 3.160.000 telespettatori con lo share del 13,4%. Antonella Clerici vince quindi la serata pur non brillando con gli ascolti. Tante altre reti erano accese ieri sera, tutte quelle presenti sui tasti del nostro telecomando. Bene Rai 2 che con il film Cani sciolti ha registrato 1.978.000 telespettatori con lo share dell’8%. Molto bene anche Rai 3 che con il film Viva l’Italia ha registrato 2.025.000 telespettatori ed uno share dell’8,2%. Fedeli i telespettatori di Quarto Grado. Il programma ha registrato 1.355.000 telespettatori con lo share del 7,1%. Ottimo Italia’s Got Talent su Tv8; ha registrato 1.301.000 telespettatori con lo share del 5,3%. Bene anche Crozza che su Nove con Fratelli di Crozza ha registrato 1.243.000 telespettatori e lo share del 4,8%. Antonella Clerici ha vinto tutte le sfide ma con ascolti mediocri. Il programma avrà una seconda edizione?

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *