Chi l’ha visto: Federica Sciarelli sostituita da Eleonora Daniele?

By on marzo 22, 2017
foto di Federica Sciarelli in studio

Eleonora Daniele possibile conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’ al posto della Sciarelli

Da qualche anno Federica Sciarelli manifesta la volontà di lasciare la conduzione di ‘Chi l’ha visto?’, il programma dedicato ai gialli e ai misteri insoluti, in onda da quasi trent’anni su Rai3 e da lei timonato dal lontano 13 settembre 2004. Quella in corso è la tredicesima edizione di ‘Chi l’ha visto?’ che porta la firma di Federica Sciarelli, impreziosita anche dalla striscia quotidiana, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.25 sempre sulla terza rete della Tv di Stato, in diretta dalla redazione, a cura degli inviati del programma. E stando a quanto affermato da LiberoQuotidiano.it oggi, questa potrebbe essere l’ultima edizione di ‘Chi l’ha visto?’ per Federica Sciarelli: se la giornalista dovesse decidere di abbandonare il programma dopo la fine della stagione, pare che al suo posto potrebbe arrivare da settembre, direttamente da Rai1, Eleonora Daniele, esperta di misteri e cronaca nera, temi spesso affrontati ad Estate in diretta e a Storie Vere.

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? Eleonora Daniele in pole per sostituirla

Non si sa ancora nulla di certo sulla prossima edizione di ‘Chi l’ha visto?’, in partenza a settembre 2017: nonostante questa indiscrezione, che vede Eleonora Daniele al posto di Federica Sciarelli, non sono arrivate conferme o smentite da parte delle due interessate. Non è neppure chiaro se quello della Daniele eventualmente sarebbe un ‘trasloco’ a tutti gli effetti su Rai3 o se resterebbe comunque anche al timone di Storie Vere, ogni mattina su Rai1. La prossima puntata di ‘Chi l’ha visto?’ con Federica Sciarelli andrà in onda proprio oggi, come sempre in prima serata, dopo la fine della soap Un posto al sole (21.15 circa). Nell’appuntamento odierno si parlerà del caso Roberta Ragusa: secondo il giudice di Pisa, Antonio Logli avrebbe ucciso la moglie, occultandone poi il cadavere, distrutto. E’ ciò che si legge anche nelle motivazioni della sentenza che a dicembre ha visto la condanna dell’uomo a 20 anni di reclusione, con rito abbreviato. Nella puntata di ‘Chi l’ha visto?’ di stasera si parlerà inoltre dell’efferato omicidio di Antonella Lettieri, la 42enne di Cirò (provincia di Crotone), barbaramente uccisa l’8 marzo scorso: arrestato, l’unico sospettato di questo orrendo delitto, il vicino di casa, continua a dichiararsi innocente e del tutto estraneo ai fatti. Tuttavia gli inquirenti continuano a trovare prove che lo inchiodano. L’appuntamento con Federica Sciarelli è dunque fissato per questa sera su Rai3 con questi e altri misteri irrisolti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *