Chiuso Parliamone Sabato di Paola Perego: le conseguenze per Rai1

By on marzo 20, 2017
foto conduttrice Paola Perego

Parliamone Sabato sospeso: cosa comporta il provvedimento contro Paola Perego?

Una decisione forse troppo dura quella presa dalla Rai nei confronti di Paola Perego, padrona di casa di Parliamone Sabato, chiuso per volontà dei dirigenti della Tv di Stato, dopo l’enorme polverone sollevatosi in seguito alla puntata andata in onda due giorni fa, 18 marzo, durante la quale è stato affrontato il tema “donne dell’est”. Un argomento che ha fatto infuriare in tanti, da giornalisti a politici, passando per telespettori e non solo, molti dei quali convinti che la puntata di Parliamone Sabato sia stata offensiva nei confronti delle donne italiane. Ora che è arrivata la nota da viale Mazzini, con la quale la Rai ha reso ufficiale la chiusura di Parliamone Sabato, sorge spontaneo chiedersi cosa accadrà nel palinsesto della prima rete dal 25 marzo, considerando che probabilmente non c’è un ‘piano B’ dietro l’angolo, in grado di riempire la fascia oraria compresa tra le 16.40 e le 18.40, quindi le due ore nelle quali da settembre alla scorsa settimana Paola Perego ha fatto compagnia agli italiani con la sua discussa trasmissione.

Paola Perego: soppresso Parliamone Sabato. Cosa cambierà per Rai1?

Un rischio enorme per Rai1 la cancellazione di Parliamone Sabato: senza il programma di Paola Perego, che negli ultimi mesi è riuscita a rosicchiare sempre più telespettatori al diretto competitor Verissimo di Silvia Toffanin in onda su Canale 5 (con il picco d’ascolti registrato sabato 10 febbraio, in occasione della puntata trasmessa da Sanremo per la finale del festival, che ha registrato oltre 2 milioni di spettatori). Per la prima volta dopo molti anni, infatti, la Rai era riuscita quindi a trovare un temibile rivale per il contenitore del sabato pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, ora sospeso di punto in bianco, con un provvedimento decisamente eccessivo (in tv c’è di peggio!). Con la speranza che Paola Perego possa tornare presto su Rai1 con il suo Parliamone Sabato, restiamo in attesa di scoprire come l’azienda di viale Mazzini rimpiazzerà l’assenza dello spin-off de La vita in diretta del pomeriggio prefestivo, per evitare il crollo degli ascolti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *