Cosimo Barra: la paura superata prima del serale

By on marzo 25, 2017
foto Barra blu

Cosimo Barra: tutto sul ballerino del serale di Amici

Cosimo Barra è uno dei sei componenti della Squadra Blu di Elisa. Il suo percorso all’interno della scuola di Amici è stato tutto un crescendo, ed è culminato appunto con la decisione della sua coach di prendere nella sua squadra il ballerino latino americano, e farlo così accedere al serale. Tuttavia, questa esperienza per Cosimo Barra non è stata sempre facile, e più volte è inciampato in momenti di sconforto e malinconia, in cui non si è sentito all’altezza di ciò che gli veniva chiesto. Tutto ha inizio fin dalle audizioni, dove a causa di un infortunio del suo sfidante, Cosimo è entrato per forza di cose, senza quindi sentirsi meritevole al 100% di far parte della scuola. Tale sfiducia in se stesso è poi continuata in modo altalenante, fino ad una crisi vera e proprio avvenuta durante il quarto step, a ridosso del serale: Cosimo Barra è veramente adatto per una prova così difficile? Questa era la domanda che si faceva egli stesso, nel momento in cui non si è ritenuto adatto alla situazione, considerando gli altri ballerini molto più preparati di lui.

Amici 16: Cosimo Barra concorrente della Squadra Blu

La sensibilità di Cosimo Barra, che abbiamo tutti conosciuto durante il suo percorso ad Amici, deriva dall’infanzia del ballerino, non proprio rosea. La sua famiglia infatti non riversa in una buona situazione economica: la madre lavora nei campi, mentre Cosimo fa il magazziniere per pagarsi i corsi serali di ballo latino americano. Il suo sogno sarebbe stato anche quello di imparare danza classica, ma i soldi scarseggiavano sempre. Amici, per Barra, è stata quindi una manna al cielo, e siamo certi che il ballerino non deluderà le aspettative.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *