Detto Fatto: ricetta ovetti di pop corn di Simone Lapadula

By on marzo 24, 2017
foto ovetti di pop corn

Ricetta Detto Fatto di Simone Lapadula: gli ovetti di pop corn

Simone Lapadula è tornato a Detto Fatto per offrire una ricetta sfiziosa dolce, a base di pop corn. In occasione della Pasqua e del pic nic si Pasquetta, lo chef è tornato su Rai2 per offrire un dolce golosissimo: gli ovetti di pop corn. Il dessert proposto oggi è perfetto da portare in una gita fuori porta e da gustare all’aperto. Lapadula ha realizzato due varianti, proponendo degli ovetti colorati e al cioccolato e burro di arachidi. Gli ingredienti per realizzare l’ultima tipologia sono: 120 grammi di mais, 275 grammi di gocce di cioccolato fondente, 200 grammi di burro di arachidi, 75 grammi di burro e un cucchiaio di estratto di vaniglia. Per i pop corn colorati servono: 120 grammi di mais, 300 grammi di cioccolato bianco e del colorante alimentare.

Simone Lapadula, Detto Fatto: ovetti di pop corn colorati e al cioccolato e burro di arachidi

Gli ovetti di pop corn colorati e al cioccolato e burro di arachidi sono stati il dolce proposto oggi da Simone Lapadula a Detto Fatto. Una ricetta veloce e sfiziosa pensata per la Pasqua in arrivo. Per preparare la variante al cioccolato e burro di arachidi sciogliere a bagnomaria le gocce di cioccolato fondente. Aggiungere poi il burro di arachidi e il burro. Infine unire l’estratto di vaniglia. Girare bene il tutto e versare sui pop corn. Riempire degli stampi a forma di uovo e lasciare asciugare circa due ore, in modo che i pop corn solidifichino. Nel frattempo realizzare la variante colorata facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco. Aggiungere poi il colorante alimentare e girare bene. Versare sui pop corn e riempire le forme a uovo. Lasciare solidificare per circa due ore. I più golosi, in alternativa al dolce di oggi possono provare la ricetta della mimosa cremosa di Alessandro Servida di ieri.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *