Detto Fatto ricette: la torta nell’uovo di Giulia Vaiana

By on marzo 31, 2017
foto torta nell'uovo

Dolci Detto Fatto: la torta nell’uovo, ricetta di oggi

In occasione della Pasqua Giulia Vaiana è tornata a Detto Fatto per regalare un dolce sfizioso: la torta nell’uovo. Il dessert è perfetto da regalare i propri cari e gustare in compagnia. Simpatico e gustoso il piatto proposto oggi nel programma di Caterina Balivo è una delizia per gli occhi e il palato. Gli ingredienti necessari per creare la torta a forma di pulcino sono: 2 uova, 200 grammi di zucchero a velo, 80 grammi di burro, 30 grammi di olio di semi di girasole, 200 grammi di farina 00, 125 millilitri di latte, 6 grammi di lievito per dolci e un cucchiaino di aroma di vaniglia. Per i gusci di cioccolato occorrono 200 grammi di cioccolato bianco. Per la farcitura dell’uovo servono: 200 millilitri di panna, una vaschetta di fragole, cioccolatini colorati, gocce di cioccolato e coloranti alimentari in gel verde e giallo.

Detto Fatto: Giulia Vaiana prepara la torta nell’uovo

La torta nell’uovo di Giulia Vaiana è stata il dolce di oggi, venerdì 31 marzo, a Detto Fatto. Per realizzare la base del dessert montare il burro, l’olio e lo zucchero. Versare poi le uova e l’aroma di vaniglia. Unire la farina con il lievito, alternandola con il latte. Riempire dei gusci di uovo vuoti e cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti. Versare l’impasto rimanente su una teglia, con carta da forno, e cuocere per circa 20 minuti. Per creare i gusci di cioccolato coprire le uova finte con della pellicola trasparente e creare dei dischetti di cioccolato su un vassoio con carta forno. Bagnare le estremità delle uova con il cioccolato bianco, posarle sui dischetti e fare asciugare. A questo punto farcire la metà dell’uovo di cioccolato bianco alternando delle semisfere di torta e uno di panna e fragole. Terminare con uno strato di panna verde e decorare con i pulcini e i cioccolatini colorati. In alternativa al dolce di oggi ecco la torta cocco di nonna di Gian Luca Forino di martedì scorso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *