Film Philomena su Canale 5 stasera, 9 marzo: trama e cast

By on marzo 9, 2017
Foto Philomena

Philomena: trama del film in onda oggi in prima serata su Canale 5

Questa sera su Canale 5, a partire dalle 21:20 circa, andrà in onda prima Tv il film Philomena. Un’incredibile storia vera con, tra gli altri, Judi Dench e Steve Coogan, compagni di viaggio alla ricerca del figlio scomparso ormai da tantissimi anni. Nel cast, tantissimi attori di alto livello, tra cui Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin e Ruth McCabe. Il film è ambientato in Irlanda. La giovane Philomena Lee, nel 1952, quando ancora era adolescente, resta incinta. La famiglia non accetta tutto questo, considerato scandalo ai tempi; così la caccia dalla casa di famiglia e viene mandata nel convento di Roscrea. Per ripagare le suore e le cure che le sono state prestate durante il parto, la giovane Philomena è costretta a lavorare nella lavanderia del convento.

Philomena, film Canale 5: anticipazioni della pellicola trasmessa questa sera

Appuntamento per questa sera, in prima Tv su Canale 5, a partire dalle 21:20 circa, il film Philomena. La giovane donna, nel periodo post parto, dove era costretta a lavorare nella lavanderia del convento per ripagare delle cure avute, poteva vedere suo figlio davvero poco. Le concedevano un’ora sola al giorno con suo figlio Anthony. Passano tre anni, e il piccolo viene così dato in adozione ad una famiglia. La famiglia affidataria sono una coppia di americani. Per anni Philomena Lee cercherà di ritrovarlo. Cinquant’anni dopo la donna, interpretata da Judi Dench, incontra Martin Sixmith, interpretato da Steeve Coogan, un giovane giornalista al quale la protagonista racconta la sua storia. Martin la convince così ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca del figlio perduto Anthony. Il film ha ricevuto numerosi premi e candidature in tutto il mondo. La pellicola è tratta da una storia vera raccontata nel romanzo, egualmente intitolato, di Martin Sixsmith.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *