Forum: Barbara Palombelli stabile senza La prova del cuoco

By on
Barbara Palombelli Forum

La prova del cuoco salta, bene Barbara Palombelli con Forum

Tiene compagnia a milioni di telespettatori ogni giorno da 32 anni, la mattina su Canale 5 e nel primo pomeriggio su Rete 4. E’ Forum, il tribunale più famoso d’Italia, condotto da Barbara Palombelli. Il programma quest’anno sta andando molto bene, battendo quotidianamente la concorrenza de La prova del cuoco. Specialmente nei primi 3 mesi del 2017, la media della trasmissione è quasi al 18% di share. I telespettatori stanno premiando la trasmissione, appassionandosi alle storie che ogni giorno vengono raccontate. Questa settimana, in particolare, è stata molto proficua dal punto di vista degli ascolti. Ieri la trasmissione di Antonella Clerici, La prova del Cuoco, non è andata in onda, lasciando il posto alla Celebrazioni per i Trattati di Roma e così facendo, campo libero alla concorrenza di Canale 5 e de I Fatti Vostri su Rai 2.

Barbara Palombelli: ascolti ottimi per Forum; salta La prova del cuoco

La prova del cuoco in questa stagione è in difficoltà. La trasmissione colleziona ascolti tra il 14 e il 15% di share di media. Calo di oltre 2 punti rispetto alla passata edizione. Tutto al contrario la concorrenza composta da Forum di Barbara Palombelli. Il programma, fino ad oggi, ha registrato una media del 17,38% di share, con un punto in più rispetto alla scorsa edizione. In particolare, questa settimana, la trasmissione ha collezionato ascolti tra il 18 e il 19% di share, con una media del 18,48%. Merito del successo del programma, oltre per la conduzione di Barbara Palombelli, anche per la presenza dei suoi collaboratori. Tra questi, i due giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi; realizzano i servizi per il programma, approfondendo il tema trattato in studio. Ieri, ad approfittare de l’assenza di Antonella Clerici, che è andata in onda con il meglio di, dopo le 13, non scontrandosi con la concorrenza, oltre a Forum, sono stati i Fatti Vostri. Hanno realizzato il 13,34% di share.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *