Il nome del figlio, Rai1: trama del film con Alessandro Gassmann

By on marzo 15, 2017
foto il nome del figlio

Film Il nome del figlio, stasera su Rai1 con Alessandro Gassmann: la trama completa

Questa sera, in prima serata su Rai 1, alle 21:20, andrà in onda il film Il nome del figlio, che vede tra i protagonisti anche Alessandro Gassmann. Un film commedia del 2015, prodotto da Francesca Archibugi. Tra i protagonisti del film troviamo, oltre Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo. Paolo Pontecorvo è un agente immobiliare che ha sempre la battuta pronta e il vizio della beffa. Simona invece, è un’aspirante scrittrice con la particolare caratteristica di essere protagonista di gaffe. I due aspettano un bambino. In occasione di una cena, che vede come ospiti al tavolo i futuri zii e la futura zia del bambino, Paolo comunica con tutta felicità il nome scelto per il nascituro. Da qui parte tutta la storia.

Il nome del figlio: stasera il film in prima visione su Rai1

Andrà in onda questa sera, a partire dalle 21:20 su Rai 1, il film Il nome del figlio. Paolo (Alessandro Gassmann), dopo aver comunicato il nome scelto del nascituro, ha una reazione inaspettata da parte della famiglia. Quest’ultima è composta da professori universitari, insegnanti e musicisti allineati con il pensiero e la vita di sinistra; questo fa si che non reagiscano bene davanti a quel nome, un nome contraddistinto con la destra e che ha dentro un passato drammatico per la nazione. Così parte un dibattito e scambio di idee che naturalmente degenera presto in altro. Una messa in discussione di valori, scelte e persone, che non mancano naturalmente di offendere e ferire tutti, nessuno escluso. Ma come ben si sa, qualche volta l’amore può fare miracoli e rimettere ordine nel caos creato degli affetti. Per sapere quale sarà Il nome del figlio e come andrà a finire la storia, l’appuntamento è alle 21:20 su Rai 1.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *