La prova del cuoco: assenti Antonella Clerici e i suoi chef

By on marzo 22, 2017
foto Moroni Spisni Clerici in diretta

La prova del cuoco con Antonella Clerici: saltata la messa in onda di oggi, 22 marzo

Non è andata in onda oggi, mercoledì 22 marzo 2017, La prova del cuoco di Antonella Clerici: il seguitissimo programma culinario che da 17 anni fa compagnia tutti i giorni all’ora del pranzo ai telespettatori della prima rete, infatti, a causa di un evento che ha occupato il palinsesto di Rai1 fino alle 12.30, ha visto la cancellazione della sua messa in onda, sostituita da un mix di repliche confezionato per le emergenze. Nel dettaglio, oggi Elisa Isoardi ha chiuso il suo Tempo&Denaro con circa mezz’ora d’anticipo, cedendo alle 11.30 la linea Cerimonia del 60° anniversario della firma dei trattati di Roma. La diretta dalla Camera dei Deputati si è protratta per un’ora, quindi fino a mezzogiorno e mezza, orario in cui è iniziata La prova del cuoco, non in diretta, ma con le repliche di alcune ricette tratte da puntate andate in onda nelle ultime settimane. Qualcosa di analogo è avvenuto anche la settimana scorsa, per il medesimo evento trasmesso sulla prima rete della Tv di Stato.

Antonella Clerici con La prova del cuoco oggi non è andata in onda

Come suddetto, venerdì scorso, 17 marzo (giorno in cui la Clerici è andata in onda con l’ultima puntata di Standing Ovation) La prova del cuoco, sempre per la cerimonia legata all’anniversario della firma dei trattati di Roma, sarebbe dovuta iniziare alle 13.45 (sempre in replica), ma a causa del notevole ritardo con il quale è terminata la diretta dell’evento, è andata in onda alle 13.10 con un vecchio torneo tratto da una puntata andata in onda nei mesi scorsi. Ieri a La prova del cuoco Anna Moroni e Alessandra Spisni si sono sfidate preparando, rispettivamente, l’acqua cotta di primavera e i fiori di rucola e robiola con concassè di pomodori, seguite da Sergio Barzetti che ha proposto il suo risotto al pesto di zucchine arrostite e fiori di zucca e dallo chef Hirohiko Shoda il quale ha presentato un salmone scottato al pepe rosa (QUI tutte le ricette). Per lo spazio dedicato ai dessert, invece: ricetta sprint dei muffin alla banana e bomboloni di Daniele Persegani (consultabili cliccando QUI). Dopo il cambio di palinsesto di oggi, comunque, Antonella Clerici con la sua Prova del cuoco tornerà regolarmente in video domani, come sempre puntuale alle 12.00 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *