La prova del cuoco: ricetta sprint mini pancakes crema alla nocciola

By on marzo 31, 2017
foto mini pancakes

Ricetta sprint La prova del cuoco: mini pancakes con crema alla nocciola

Puntata dolce a La prova del cuoco. Antonella Clerici ha dato il buongiorno al pubblico di Rai 1 con l’anteprima del programma, regalando una ricetta sprint golosissima: i mini pancakes crema alla nocciola. Un dolce sfizioso perfetto per la prima colazione, ma anche per una merenda golosa. Il dessert di oggi unisce la croccantezza della pasta a un cuore morbido al cioccolato per iniziare la giornata con energia. La prova del cuoco continua a far compagnia ai telespettatori della prima rete con ricette strepitose dal lunedì al venerdì. Gli ingredienti dei mini pancakes crema alla nocciola sono: 150 grammi di farina, 20 grammi di zucchero, mezzo cucchiaino di lievito in polvere, due uova, 240 millilitri di latte, 2 cucchiai di burro fuso, crema al cioccolato, un pizzico di sale e del cooking spray antiaderente.

La prova del cuoco oggi: mini pancakes crema alla nocciola, ricetta sprint

I mini pancakes crema alla nocciola della ricetta sprint hanno inaugurato la puntata del venerdì a La prova del cuoco all’insegna della dolcezza. Per realizzare il dessert di oggi iniziare unendo in una ciotola: la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. In un contenitore a parte sbatte i tuorli e aggiungere il latte e il burro. Versare poi le polveri e amalgamare bene. Nel frattempo montare a neve gli albumi e versarli nel composto gradualmente, mescolando delicatamente dall’alto verso il basso. In un padella spruzzare lo spray antiaderente e versare un po’ del composto. Al centro riporre della crema di nocciole e chiudere con altro impasto da pancakes. Cuocere bene da entrambi i lati e servire a tavola. Ecco pronto un dessert gustoso con un dolce ripieno. Per i più golosi, oltre alla ricetta sprint di oggi, ecco la cheesecake veloce all’ananas de La prova del cuoco realizzata ieri, giovedì 30 marzo, su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *