L’Arena, Massimo Giletti assente: pomeriggio anomalo per Rai1

By on marzo 26, 2017
foto Giletti a L'arena

Massimo Giletti non va in onda con L’Arena fino alle 16.00. Al suo posto il GP

Pomeriggio diverso dal solito quello di oggi, domenica 26 marzo 2017, per la prima rete della Tv di Stato, sempre leader d’ascolti nella fascia oraria compresa tra le 14.00 e le 16.00 contro Domenica Live di Barbara d’Urso. Oggi Massimo Giletti con L’Arena non andrà infatti in onda, per lasciare spazio alla gara di automobilismo F1 campionato mondiale 2017, Gran Premio d’Australia, che sarà trasmesso da Melbourne a cura di Rai Sport, a partire dalle ore 14.00. Un bel vantaggio quindi per la d’Urso, che potrà portare su Canale 5 tutto il pubblico non interessato al GP trasmesso su Rai1. L’Arena di Massimo Giletti andrà comunque in onda, ma in formato ridotto, a partire dalle 16.00 (quindi per meno di un’ora). Non era chiaro ancora fino a stamani se la puntata de L’Arena prevista per oggi sarebbe stata trasmessa in diretta o si sarebbe trattato di una replica: a tal proposito il sito di Rai1 riporta semplicemente, alle ore 16.00 ‘Speciale L’Arena’. Tuttavia poco fa Giletti, in collegamento tra la fine di Linea Verde e l’inizio del TG1, ha annunciato che alle 16.00 dopo il GP parlerà di affitti: dunque la puntata sarà in diretta.

L’Arena di Massimo Giletti in onda in versione ridotta a causa del Gran Premio

Assente dunque Massimo Giletti con la sua Arena nella prima parte del pomeriggio domenicale di Rai1 che, dopo lo speciale de L’Arena in onda alle 16.00 (salvo ritardi del GP), cederà la linea alla Domenica In firmata Pippo Baudo, in onda a partire dalle 17.05 circa, dopo l’edizione breve del TG1 e il meteo. Trattandosi quindi di una domenica particolare per il palinsesto di Rai1 (ci saranno comunque altre domeniche con variazioni di palinsesto dovute al Gran Premio) chissà che Barbara d’Urso non ne approfitti, riuscendo a far salire i suoi ascolti non sempre brillanti contro L’Arena, ma invece ottimi contro Baudo nella fascia oraria compresa tra le 17.00 e le 18.40… Come semrpe il responso della sfida domenicale arriverà domattina poco dopo le 10.00: certamente per Pippo Baudo non sarà facile tenere testa alla ‘rivale’, se L’Arena, in onda in versione breve, non garantirà a Domenica In un traino di ascolti alto come le altre domeniche.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *