Lo scherzo perfetto, Italia 1: puntata decisiva per Mammucari

By on marzo 23, 2017
Teo Mammucari Lo Scherzo perfetto

Lo scherzo perfetto con Teo Mammucari: serata difficile dopo il calo d’ascolti

Questa sera Italia Uno ospiterà in prima serata una nuova puntata, la terza, del nuovo programma condotto da Teo Mammucari. Lo Scherzo perfetto, il programma con l’intento di trovare il miglior scherzo e lo “scherzatore” più bravo di sempre. La trasmissione ha avuto un ottimo riscontro da punto di vista degli ascolti. Il programma vede in giuria Alessia Macari, Gene Gnocchi ed Antonella Mosetti. La prima puntata del programma ha radunato davanti allo schermo, sul canale Italia Uno, 2.066.000 telespettatori con il 9,74% di share. Ascolti più che ottimi che difficilmente la rete riesce a raggiungere con nuovi show televisivi. Il successo sarà indubbiamente dovuto alla conduzione di Teo Mammucari. Il presentatore è seguitissimo dai ragazzi, in particolare grazie a Le Iene, che conduce una volta la settimana insieme alla presentatrice Ilary Blasi.

Teo Mammucari: Lo scherzo perfetto a rischio flop?

Questa sera su Italia Uno ci sarà la terza puntata de Lo Scherzo Perfetto. Dopo il buonissimo esordio della prima puntata, la settimana successiva, la seconda puntata della trasmissione ha registrato 1.558.000 telespettatori e uno share del 7,69%. Il calo è stato abbastanza evidente con quasi mezzo milione di telespettatori in meno e due punti per quanto riguarda lo share. Gli ottimi ascolti della prima puntata saranno stati dovuti indubbiamente alla curiosità dettata dal nuovo show. Per Teo Mammucari quindi, questa sarà la puntata decisiva. Il programma, se reggerà sul fronte degli ascolti, sopra il 7% di share, potrà dirsi un esperimento riuscito e da riproporre sicuramente nel futuro. Se invece la nuova trasmissione continuerà a calare, bisognerà provare a porre rimedi per far tornare il pubblico che ha abbandonato il programma. Per scoprirlo l’appuntamento è per questa sera con Lo Scherzo Perfetto di Teo Mammucari in prima serata su Italia Uno.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *