Lo Strego: cosa c’è dietro il nome d’arte di Nicolas Burioni

By on marzo 25, 2017
foto lostrego amiciserale

Lo Strego: tutto sul cantante del serale di Amici

Stasera partirà l’attesissima nuova edizione della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, e l’hype è già alle stelle. Difatti, i tanti telespettatori non vedono l’ora di poter vedere all’opera il nuovo direttore artistico della Squadra Bianca Morgan e i 4 giurati nuovi di zecca. Ma grande attenzione è stata suscitata anche dai 12 concorrenti in gara, tra i quali i favoriti Lo Strego e Riccardo Marcuzzo. Infatti, molti telespettatori hanno incoronato questi ultimi due come i predestinati per la finalissima del talent show prodotto e condotto da Maria De Filippi. Però attenzione anche alle ousider come Shady e Federica Carta, in quanto più passano i giorni più acquistano consensi. Ma tornando a parlare de Lo Strego, forse in tanti non sanno che il suo vero nome è Nicolas Burioni.

Amici 16: Lo Strego concorrente della Squadra Bianca

Difatti, Lo Strego ha scelto il suo attuale nome d’arte, accantonando il suo vero nome e cognome, perchè ha asserito di fare un genere musicale un po’ particolare e quindi di aver bisogno di un nome d’arte fuori dagli schemi. E l’origine di questo nome d’arte è da ripescare nella tradizione popolare in quanto Lo Strego è proprio il nome di un personaggio che ha una doppia vita. A quel punto, ci si è riconosciuto perchè come lui, anche Nicolas, prima di partecipare ad Amici 16 aveva una doppia vita: di giorno impiegato e di notte cantante. Sarà lui il vincitore di questa edizione di Amici?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *