Maria De Filippi pronta per l’ultima fatica televisiva: e poi?

By on marzo 25, 2017
foto Maria De Filippi in rosso

Maria De Filippi, l’ultimo sforzo dopo una stagione di successi: poi le vacanze

Mai come quest’anno Maria De Filippi è stata la protagonista indiscussa del piccolo schermo, da Mediaset alla Rai, appassionando i telespettatori che da anni la seguono con immutato affetto, con una serie di programmi, grazie ai quali ha incassato i sui ennesimi successi in termini di ascolti. Una stagione televisiva che l’ha vista impegnatissima quella che si concluderà fra due mesi circa, nella quale Maria De Filippi è entrata nelle case degli italiani tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì con Uomini e Donne, e ogni sabato con il pomeridiano di Amici. Ma non sono mancati gli appuntamenti della prima serata: la ‘Sanguinaria’ di Canale 5 ha infatti mietuto successi anche nel prime time con l’edizione 2016 di Tu si que vales, condotta da Francesco Sole e Belen Rodriguez durante i mesi dello scorso autunno, dove si è seduta in giuria accanto a Mara Venier, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, prima di calcare il palco di House Party insieme a Sabrina Ferilli, ma anche lanciare Selfie di Simona Ventura, da lei prodotto. Con il serale di Amici, al via stasera, Maria De Filippi è pronta dunque per l’ultima fatica di una lunga stagione tv, prima di concedersi il meritato riposo estivo e ripartire alla grande a settembre.

Maria De Filippi pronta per il suo ultimo programma della stagione 2016/2017

Con il serale di Amici 16, in onda da oggi ogni sabato in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset, Maria De Filippi chiude così una stagione ricca di grandi successi, culminati con la sua co-conduzione del Festival di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio su Rai1, dove ha affiancato l’amico e collega Carlo Conti in quella che è stata una delle edizioni più seguite di sembre. Cosa farà, invece, nella prossima stagione televisiva? Certamente sarà di nuovo alla guida di Uomini e Donne e C’è posta per te, conclusosi un paio di settimane fa (anche se domenica scorsa è stato riproposto ‘Il meglio di…’), ma anche di Amici. Non si sa ancora con certezza se e quando torneranno Tu si que vales e House Party, mentre è esclusa (purtroppo) la sua partecipazione come conduttrice anche a Sanremo 2018: lei stessa durante un’intervista rilasciata nei giorni del festival, ha ammesso di non avere alcuna intenzione di condurre (da sola) la kermesse canora l’anno prossimo. Avrà comunque modo di pianificare con calma i suoi impegni futuri dopo un’estate di relax meritatissimo!

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *