Massimo Giletti: L’Arena a rischio nella prossima stagione tv?

By on marzo 19, 2017
foto Giletti a L'arena

L’Arena di Massimo Giletti si farà nella stagione televisiva 2017/18?

Terminerà fra circa due mesi l’edizione de L’Arena di Massimo Giletti iniziata alla fine della scorsa estate e confermatasi, come le precedenti, di grande successo: ma il programma punta di diamante della domenica pomeriggio di Rai1 si farà l’anno prossimo? Visto il grande riscontro di pubblico, la conferma è quasi scontata. Sorge però spontaneo chiedersi se Massimo Giletti valuterà, ancora una volta, la possibilità di salutare l’azienda nella quale per anni ha mietuto successi, per passare alla concorrenza. Non si sa ancora nulla a riguardo: nè tantomeno si vocifera qualcosa in tal senso. Negli anni scorsi, però, si è più volte parlato di un’insoddisfazione da parte di Massimo Giletti, che ha spesso lamentato a mezzo stampa di essere un po’ sacrificato nella Tv di Stato, dove non viene premiato come dovrebbe per il suo successo. In effetti Giletti non ha tutti i torti e la stagione televisiva attuale ne è la prova più palese: dopo le polemiche degli anni scorsi, al conduttore de L’Arena era stata ‘promessa’ tutta la fascia oraria della domenica pomeriggio, quindi dalle 14.00 alle 18.40, ipotesi poi scartata a causa dell’arrivo di Pippo Baudo e la sua Domenica In.

Massimo Giletti rifarà L’Arena l’anno prossimo?

Dunque, a parte un piccolo prolungamento di circa mezz’ora nella durata della diretta (quest’anno L’Arena termina alle 16.55 anzichè alle 16.25 come nelle precedenti edizioni), non è arrivata neanche per la stagione televisiva in corso una meritata promozione per Massimo Giletti nel pomeriggio domenicale. Il conduttore è stato però il padrone di casa di alcuni spettacoli musicali andati in onda su Rai1 in prima serata nei sabati sera autunnali con Mogol, che si sono rivelati di grande successo. Chissà perciò che, riconfermata L’Arena nel suo attuale formato anche per settembre 2017, la Rai non decida di affidare altri serali al presentatore del talk, sulla scia del successo degli spettacoli con Mogol. E’ ancora presto per dirlo, poichè i palinsesti del prossimo autunno verranno presentati non prima di giugno. Restiamo quindi in attesa di conferme o smentite a tal riguardo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *