Mattino 5 ricette: dolce di carote e cocco di Samya

By on marzo 10, 2017
foto dolce carote e cocco

Mattino Cinque, ricetta di Samya: dolce di carote e cocco

Il venerdì chiude in dolcezza a Mattino 5. A terminare l’ultimo segmento di trasmissione, nel programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, la rubrica gastronomica di Samya Abbary. La cuoca Mediaset ha realizzato il dolce di carote e cocco. Il dessert proposto oggi durante l’angolo delle ricette di Samya è perfetto per una merenda gustosa, oppure da offrire a fine pasto. Samya Abbary ha sottolineato che la ricetta di oggi unisce le proprietà delle carote alla dolcezza del cocco. Gli ingredienti del dolce di carote e cocco realizzato oggi da Samya a Mattino Cinque sono: 200 grammi di carote, 180 grammi di farina 00, 60 grammi di farina di mandorle, 60 grammi di farina di cocco, 1 bustina di lievito per dolci, 120 grammi di zucchero, 4 tuorli, due albumi, 125 grammi di yogurt naturale senza zucchero e un pizzico di sale.

Ricette di Samya a Mattino 5: il dolce di carote e cocco

Per preparare il dolce di carote e cocco preparato oggi da Samya Abbary a Mattino Cinque iniziare tagliando le carote in strisce sottili. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere poi, continuando a lavorare l’impasto con le fruste elettriche: lo yogurt magro (senza zucchero), la farina di mandorle, la farina di cocco, la farina 00 e il lievito. Versare poi, un po’ alla volta le carote, e infine unire gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere, nel forno già caldo, a 170 gradi per un’ora. Samya ha suggerito di far intiepidire il dolce prima di toglierlo dalla tortiera e di guarnirlo con della farina di cocco. In alternativa al dessert proposto oggi a Mattino 5, i più golosi possono provare anche la ricetta proposta venerdì scorso nella trasmissione di Canale5: le crespelle alle pere.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *