Mattino 5, ricette dolci di Samya: pan brioche alle mele

By on marzo 28, 2017
foto pan brioche

Mattino Cinque: pan brioche alle mele di Samya

Un dolce alle mele ha chiuso Mattino 5, regalando un martedì golosissimo su Canale5. La rubrica gastronomica a cura di Samya Abbary ha occupato come di consueto l’ultimo segmento della trasmissione della rete ammiraglia, pensando per oggi, martedì 28 marzo 2017, un dolce gustoso: il pan brioche alle mele. Il dessert odierno di Samya è ideale per la colazione, per iniziare la giornata con gusto ed energia. La cuoca e modella marocchina continua a deliziare il pubblico di Canale5 dal lunedì al venerdì, proponendo ricette della tradizione e piatti internazionali nel programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Gli ingredienti del pan brioche alle mele sono: 1 chilo di farina 00, 100 grammi di burro, 8 uova, 1 tuorlo, 1 vasetto di marmellata di mele, 3 cucchiai di miele, 1 cubetto di lievito di birra, 100 millilitri di centrifuga di mele, mezzo bicchiere di panna liquida e un pizzico di sale.

Ricette Mattino 5: Samya Abbary prepara il pan brioche alle mele

Il pan brioche alle mele di Samya Abbary è stato il dolce di oggi a Mattino Cinque. Per realizzare il dessert in un’impastatrice versare: la farina, il lievito di birra sbriciolato, il burro morbido, il miele e le uova. Amalgamare bene il tutto e aggiungere poi la centrifuga di mele. Riporre il composto in una ciotola, coprire con la pellicola trasparente e un canovaccio da cucina, lasciare poi lievitare per circa mezz’ora. Terminati i 30 minuti versare l’impasto in una forma da plumcake, imburrata e infarinata, e spennellare con un composto formato da rosso d’uovo e panna. Cuocere il dolce nel forno caldo a 170 gradi per circa 40 minuti. Far raffreddare il pan brioche e tagliare delle fette. Spalmare su ogni porzione della marmellata e adagiare un paio di fettine di mela. Gli appassionati di pasticceria, in alternativa al dolce di oggi, possono provare la ricetta dei biscotti mele e mou di Samya di venerdì scorso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *