Mattino Cinque: ricetta brownies al cioccolato bianco

By on marzo 31, 2017
foto brownies al cioccolato bianco

Ricette Mattino 5: brownies al cioccolato bianco di Samya

Fine settimana goloso a Mattino 5. La rubrica gastronomica di Samya Abbary ha deliziato oggi, venerdì 31 marzo, il pubblico di Canale5 con un dessert sfizioso: i brownies al cioccolato bianco. La cuoca Mediaset ha pensato per l’ultimo appuntamento settimanale, del programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, un dolce della tradizione culinaria statunitense, rivisitato in modo originale. Al posto del classici brownies scuri, Samya Abbary ha proposto una variante con fragole e cioccolato al latte. Il piatto odierno è perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa. Gli ingredienti necessari per realizzare il dolce di oggi a Mattino Cinque sono: 150 grammi di cioccolato bianco, 120 grammi di fragole disidratate, 200 grammi di farina 00, 3 uova, 250 grammi di burro, 300 grammi di zucchero di canna, una bustina di vanillina e un pizzico di sale.

Mattino 5, le ricette di Samya: i brownies al cioccolato bianco

I brownies al cioccolato bianco di Samya sono stati i protagonisti oggi a Mattino Cinque. Per realizzare il dessert odierno iniziare sciogliendo il burro in un pentolino. Aggiungere poi, a fuoco spento, metà del cioccolato bianco a disposizione. Amalgamare bene il composto. Nel frattempo montare le uova con lo zucchero di canna in un tegame a parte. Quando il composto diventa spumoso, aggiungere il cioccolato fuso nel burro. Infine unire gradualmente: la farina, la vanillina e un pizzico di sale. Continuare a lavorare l’impasto con le fruste elettriche. Versare il composto su una teglia, con carta forno, versare l’altra metà del cioccolato bianco e le fragole disidratate. Cuocere, nel forno già caldo, a 180 gradi per 40-45 minuti. Tagliare il dolce in piccoli quadrati e servire. Oltre al dolce di oggi a Mattino 5, i più golosi possono provare anche la ricetta del pan brioche alle mele di Samya proposta martedì scorso su Canale5.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *