Mattino Cinque, ricetta di Samya: crespelle alle pere

By on marzo 3, 2017
foto crespelle alle pere

Mattino 5, crespelle alle pere: la ricetta di Samya

Le crespelle alle pere sono state il dolce presentato oggi da Samya Abbary a Mattino 5. L’attrice e modella marocchina, come di consueto, ha chiuso l’ultimo segmento del rotocalco di Canale5 con la sua rubrica gastronomica. Come ogni venerdì, anche oggi Samya ha realizzato un dolce. Un dessert pensato per il weekend da gustare in compagnia degli amici, per un break sfizioso, ideale anche da portare in tavola a fine pasto. La ricetta odierna punta sulle pere, un frutto di stagione dolce e perfetto per diversi tipi di dessert. Gli ingredienti delle crespelle alle pere realizzate da Samya a Mattino Cinque sono: 70 grammi di farina 00, 2 pere abate, 1 uovo, 125 millilitri di latte, 15 grammi di zucchero, 1 cucchiaio di burro fuso, 1 vasetto di marmellata di pere e un pizzico di sale.

Ricette Mattino Cinque: Samya prepara le crespelle alle pere

Samya Abbary ha realizzato oggi a Mattino Cinque le crespelle alle pere. Per preparare il dolce di oggi iniziare con la pastella, unendo: le uova, il latte, il burro fuso e metà dello zucchero a disposizione. Amalgamare bene con la frusta manuale e poi versare, gradualmente, la farina e un pizzico di sale. Coprire l’impasto con la pellicola trasparente e lasciare riposare prima di cuocere. Nel frattempo realizzare il ripieno, tagliando le pere a dadini. Caramellare la frutta in un pentolino sul fuoco, aggiungendo la parte restante dello zucchero e qualche cucchiaio di acqua. Dopo circa 5-10 minuti di cottura spegnere il fuoco e lasciare intiepidire. Unire poi anche la confettura di pere. Nel frattempo, in una padella antiaderente con del burro, cuocere le crespelle, dorando bene entrambi i lati. Lasciare poi raffreddare. Farcire un angolo delle crepes con il ripieno alle pere e chiudere creando un triangolo, quindi servire a tavola. I più golosi, in alternativa al dolce di oggi, realizzato a Mattino 5 da Samya Abbary, possono provare anche la torta profumata all’arancia proposta venerdì scorso su Canale5.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *