Montalbano, oggi La vampa di agosto. Fiction a rischio chiusura

By on marzo 27, 2017
foto il commissario montalbano

Il commissario Montalbano, stasera replica La vampa di agosto. La trama

Lunedì all’insegna del giallo su Rai1. Proseguono le repliche de Il commissario Montalbano. La fiction, tratta dalla penna di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti, continua a portare in casa Rai ascolti record. Il futuro della serie potrebbe però essere un po’ nebuloso. Il tetto sui compensi, 240 mila euro lordi annui, potrebbe toccare anche prodotti come appunto Il commissario Montalbano. La serie, di produzione della Palomar, acquistata dalla Rai, potrebbe essere sottoposta alla soglia di 240 mila euro. Prodotti in fase di pre-produzione potrebbero così, come riportato da Fanpage.it essere bloccati. Nel frattempo questa sera su Rai1 andrà in onda La vampa di agosto, un episodio del 2008 de Il commissario Montalbano. Tra i protagonisti, oltre a Luca Zingaretti, anche Serena Rossi, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo.

Il commissario Montalbano verso la chiusura?

Mentre Il commissario Montalbano rischia la chiusura, a causa del tetto sui compensi Rai, questa sera, dopo l’episodio La piramide di fango in onda lunedì scorso, verrà trasmessa un’altra replica della fiction. L’episodio, in onda alle 21.25 su Rai1 dal titolo La vampa di agosto vedrà Luca Zingaretti impegnato in un’altra indagine di omicidio. Ospite nella villetta sul mare a Montereale Marina di Mimì Augello, il commissario cercherà di regalarsi alcuni giorni di relax. Qualcosa però turberà le vacanza di Montalbano. Il figlio di Beba, Salvo, scomparirà. Si metteranno tutti alla ricerca del bambino. Il commissario scoprirà uno strano cunicolo e qui troverà il cadavere di una donna. La ragazza in questione è Rina, scomparsa sei anni prima e gemella di Adriana, interpretata da Serena Rossi. Le anticipazioni de Il commissario Montalbano svelano che Salvo verrà presto ritrovato, mentre Zingaretti inizierà le indagini sull’omicidio di Rina. Tra il commissario e Adriana scoppierà presto la passione, la donna però nasconderà qualcosa e finirà per usare Salvo.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *