Oliviero Bifulco: l’addio alla sua città e l’esperienza in teatro

By on marzo 25, 2017
foto olivierobifulco amiciserale

Oliviero Bifulco: tutto sul ballerino del serale di Amici

E’ sicuramente il ballerino di danza classica, che più ha colpito la commissione di danza, soprattutto l’insegnante Alessandra Celentano. Lui è Oliviero Bifulco e a soli 21 anni ha già un curriculum di tutto rispetto. Difatti, dopo aver detto addio alla sua città natale (Pavia) a soli 12 anni, è stato accettato alla gloriosa Accademia della Scala di Milano, dove in pochi anni è riuscito a diplomarsi. Comunque sia, Oliviero Bifulco, dopo essersi diplomato brillantemente alla Scala si è trasferito in Francia, accettando di entrare nella Compagnia teatrale di Bordeaux. E, a quanto pare le soddisfazioni non sono finite qua, perchè una volta tornato in Italia è entrato a far parte del cast della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, fortemente voluto dalla Celentano.

Amici 16: Oliviero Bifulco concorrente della Squadra Bianca

E, giusto una settimana fa, il coreografo Giuliano Peparini l’ha ammesso al serale della sedicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi. Riuscirà Oliviero Bifulco a incantare la giurata Elonora Abbagnato con la sua grazia nel ballare e la sua tecnica? Difatti, come molti sapranno bene, quest’ultima è una etoile mondiale nella danza classica, e da circa 2 anni è diventata anche direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma. Insomma, il talentuoso e promettente ballerino classico riuscirà a sbaragliare la concorrenza degli altri 3 ballerini?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *