Parliamone Sabato finito. Lorella Landi verso il ritorno su Rai1

By on marzo 27, 2017
foto Lorella Landi primo piano

Lorella Landi si riprende il pomeriggio di Rai1 dopo Parliamone Sabato?

Potrebbe essere Lorella Landi la soluzione del sabato pomeriggio di Rai1, da una settimana ‘orfano’ di Paola Perego, silurata dopo l’improvvisa quanto inaspettata e clamorosa cancellazione del suo talk, ‘colpevole’ di uno spazio dedicato alle donne dell’est, che è costato molto caro a tutta la squadra di Parliamone Sabato. Una vicenda senza precedenti, che ha scatenato il caos in rete e non solo (anche i telegiornali ne hanno parlato), tanto da spingere la conduttrice a rilasciare un’intervista molto dura a Le Iene. Ma adesso cosa succederà nel sabato pomeriggio della rete ammiraglia Rai? Improbabile pensare che la Tv di Stato si sia rassegnata a sventolare bandiera bianca lasciando tutti i telespettatori all’agguerrito competitor Verissimo di Silvia Toffanin: il film trasmesso su Rai1 due giorni fa, al posto di Parliamone Sabato, ha fatto calare gli ascolti, com’era facile prevedere. Dunque una soluzione abbastanza rapida per evitare il crollo totale della curva degli ascolti del sabato pomeriggio di Rai1, ovviamente, va trovata e al più presto. Ad avanzare l’ipotesi del ritorno di Lorella Landi è stato Dandolo su Dagospia (che, si sa, spesso e volentieri ci azzecca!).

Lorella Landi in pole per sostituire Parliamone Sabato dopo la chiusura

Reduce dalla vittoria in tribunale al termine di una lunga battaglia legale dopo la causa che ha intentato all’azienda di viale Mazzini, Lorella Landi, reintegrata, sembra dunque essere in pole per diventare la nuova regina del sabato pomeriggio della prima rete. In realtà, se la cosa dovesse realmente concretizzarsi, quello della Landi sarebbe un po’ un ‘ritorno a casa’, avendo condotto già diversi programmi nel pomeriggio prefestivo di Rai1 (Effetto Sabato e Le amiche del sabato). La novità sarebbe però la fascia oraria, visto che le trasmissioni condotte dalla giornalista napoletana in passato, sono andate in onda tra le 15.00 e le 17.00. Quella del tardo pomeriggio non sarebbe comunque una fascia oraria nuova per Lorella Landi, avendo guidato con successo la versione estiva de La vita in diretta alcune stagoni fa. Che davvero Rai1, duque, voglia puntare su un cavallo vincente come lei per salvare lo sfortunato sabato pomeriggio della prima rete dopo l’era Parliamone Sabato? Vista la protesta portata avanti per anni via social dai suoi fans, senza dubbio non sarebbero in pochi ad essere felici per un eventuale ritorno di Lorella in Tv.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *