Pronto e Postato: bavarese al mango di Benedetta Parodi

By on marzo 31, 2017
foto bavarese al mango

Dolci Pronto e Postato: Benedetta Parodi prepara la bavarese al mango

Un dolce al cucchiaio freddo, perfetto per l’estate in arrivo, è stato il protagonista di oggi a Pronto e Postato. Benedetta Parodi ha pensato per la puntata odierna un dessert gustoso, la bavarese al mango, che unisce il sapore deciso della frutta a una base golosissima. La ricetta dolce preparata dalla conduttrice di Alessandria oggi è perfetta per chiudere in bellezza i pasti e da provare nel fine settimana. Il dessert può essere proposto anche a merenda per un break sfizioso. Gli ingredienti della bavarese al cocco proposta da Benedetta Parodi a Pronto e Postato sono: 250 grammi di yogurt bianco, 250 millilitri di panna fresca, 1 tazzina di latte, due fogli di colla di pesce e tre cucchiai di zucchero. Per la salsa di accompagnamento occorrono: un limone, un mango e 50 grammi di zucchero a velo.

Benedetta Parodi a Pronto e Postato: ricetta della bavarese al mango

Per realizzare la bavarese al mango di Benedetta Parodi a Pronto e Postato iniziare montando la panna. Nel frattempo scaldare il latte in un pentolino e ammorbidire la colla di pesce con dell’acqua. Sciogliere poi la gelatina nel latte. Aggiungere alla panna montata lo zucchero, lo yogurt e il latte. Amalgamare bene il tutto, versare all’interno di coppette e lasciare in frigorifero per circa 3 ore. Nel frattempo preparare la salsa di accompagnamento. Sbucciare e tagliare a pezzettini il mango. Frullare poi il frutto con lo zucchero a velo e il succo di limone. Versare quindi la salsa sulla bavarese e servire a tavola. Ecco pronto un dessert al cucchiaio sfizioso e facile da realizzare. Il tempo di preparazione è di circa 30 minuti. I più golosi, in alternativa al dolce di oggi a Pronto e Postato, possono provare anche la torta del nonno di Benedetta Parodi di ieri su Real Time.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *