X


Pronto e Postato, Benedetta Parodi: testo dolce con crema di nocciole

Scritto da , il Marzo 23, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto Benedetta Parodi testo dolce

Pronto e Postato su Real Time: ricetta testo dolce con crema di nocciole

Con Benedetta Parodi anche oggi, giovedì 23 marzo 2017, alle 13.45 su Real Time è andata in onda una nuova puntata di Pronto e Postato, il nuovo programma culinario da lei condotto, che fa compagnia tutti i giorni dal lunedì al venerdì ai telespettatori più ‘affamati’ con un appuntamento all’ora di pranzo e un altro all’ora di cena (19.05), oltre allo speciale domenicale con le ricette migliori della settimana, in onda intorno a mezzogiorno. Per preparare la torta testo dolce con crema di nocciole si impiegano circa 25 minuti e si utilizzano, per 4 porzioni, i seguenti ingredienti: 250 grammi di farina di tipo 0, mezza bustina di lievito istantaneo, circa 150 millilitri d’acqua, della crema di nocciole, un pizzico di sale e un pizzico di zucchero.
Procedimento. Fare la pasta. Lavorare in una boule la farina e la mezza bustina di lievito istantaneo. Aggiungere un pizzico di sale e uno di zucchero, a piacere. Poi unire gradualmente l’acqua ed impastare per ottenere una massa plastica, di facile lavorazione.

Benedetta Parodi, Pronto e Postato: torta testo dolce con crema di nocciole

Per fare il testo dolce con crema di nocciole di Benedetta Parodi, presentato nella puntata odierna di Pronto e Postato su Real Time (canale 31) alle 13.45, si prosegue come spiegato di seguito. Ricavare dall’impasto un disco di uguale diametro del testo, usando il mattarello, da far riposare per alcuni minuti e poi mettere in padella, bucherellando la superficie con una forchetta. Appena la pasta di pane è pronta, trasferirla su una padella da piadina (che è un’ottima alternativa al testo umbro originale). Per sapere con esattezza quando portare l’impasto sul fornello, è consigliato gettare un po’ di farina in padella: appena questa appare dorata (ma non bruciata), si può appunto mettere l’impasto sul fuoco. Cuocere la torta per circa 12 minuti su entrambi i lati: deve lievitare ma non bruciare. Servirla calda, tagliandola a spicchi, con crema di nocciole. In alternativa è possibile prepararne una versione salata, mettendo erbe, carni, formaggi o salumi al posto della crema di nocciole. Torta pronta… e postata!
Cliccando QUI è disponibile la ricetta dei dorayaki, altri dolci favolosi realizzata a Pronto e Postato alcuni giorni fa.

foto torta testo dolce