Ricette La prova del cuoco dolci: crumble di sbrisolona con fragole

By on marzo 23, 2017
foto crumble sbrisolona 2

La prova del cuoco, 23 marzo: crumble di sbrisolona con fragole e crema di porto

Nuova sfida tra la squadra del pomodoro rosso e quella del peperone verde oggi, giovedì 23 marzo 2017, a La prova del cuoco con Antonella Clerici, dove il concorrente Ivano e la cuoca Francesca Marsetti (squadra rossa del pomodoro), durante l’immancabile gara dei cuochi, hanno preso per la gola i telespettatori di Rai1 più ‘golosi’ con un dessert straordinario, che in qualche modo richiama la primavera: trattasi del crumble di sbrisolona con fragole e crema di porto. Per la preparazione di questo dolce bisogna innanzitutto lavare bene le fragole sotto l’acqua corrente, da tagliare poi a spicchi (non piccoli) e mettere nelle coppette, macerate leggermente. A parte, in una ciotola, mettere 2 cucchiai di porto e un po’ di zucchero di canna, ai quali aggiungere 250 grammi di mascarpone e della panna montata. Sminuzzare la torta sbrisolona per ottenere il crumble.

La prova del cuoco, dolce di oggi: il crumble di sbrisolona di Francesca Marsetti

Per fare il golosissimo crumble di sbrisolona con fragole e crema al porto presentato oggi, 23 marzo 2017, a La prova del cuoco durante la gara dei cuochi da Francesca Marsetti e il concorrente Ivano (il dolce è visibile sia nella foto in alto che nell’immagine posta a fine articolo), si prosegue come spiegato di seguito. Bisogna adagiare il composto a base di porto, zucchero di canna, mascarpone e panna montata sulle fragole nelle coppette. Sovrapporvi quindi un po’ di crumble e spolverare con zucchero a velo e cacao in polvere. In tal modo di preparano 3 coppe. Buon appetito!
E per chi ha volta di un altro dolce: cliccando QUI è possile consultare la ricetta della torta testo dolce con crema di nocciole, un’altra bontà assolutamente da assaggiare, della quale esiste peraltro anche una versione salata (anch’essa spiegata nell’articolo).

foto crumble sbrisolona

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *