Rita dalla Chiesa non aiuta la Leofreddi: stabile Torto o Ragione

By on marzo 11, 2017
foto Rita Dalla Chiesa

Torto o Ragione: Rita dalla Chiesa non giova agli ascolti di Monica Leofreddi

E’ finita ieri pomeriggio, per ora, l’esperienza a Torto o Ragione di Rita dalla Chiesa. La popolare conduttrice, ricordata dal pubblico per aver condotto per ben 19 edizioni Forum, ha preso parte per due settimane al programma di Rai 1. Rita dalla Chiesa, nella trasmissione di Monica Leofreddi, aveva il ruolo di presidente di giuria. Torto o Ragione – Il Verdetto Finale quest’anno è in grosse difficoltà, specialmente da quando ha cambiato orario, dove si assesta tra un 8-9% di share. Il nuovo orario, in diretta concorrenza con Lo Sportello di Forum su Rete 4, sembrerebbe non giovare a nessuno dei due programmi. Entrambi i tribunali, da quanto si scontrano, hanno perso numerosi telespettatori, in quanto il pubblico si alterna, non potendoli scegliere entrambi.

Monica Leofreddi e Rita dalla Chiesa insieme a Torto o Ragione?-Il verdetto finale: invariati gli ascolti

Monica Leofreddi, la conduttrice di Torto o Ragione, ha così pensato di invitare Rita dalla Chiesa nella sua trasmissione, per cercare di migliorare gli ascolti. Tuttavia la cosa è stata inutile. Torto o Ragione – Il Verdetto Finale non ha conquistato più telespettatori di quanti già ne aveva. La media della trasmissione si aggira intorno al 9% di share; risultato non accettabile per la prima rete del servizio pubblico. Sicuramente nella prossima stagione modificherà il suo palinsesto pomeridiano. La scelta di posizionare il court show di Rai 1 allo stesso orario de Lo Sportello di Forum, non ha giovato nessuno dei due programmi. Il tribunale di Barbara Palombelli è passato dal 7,40% di share di media ad un 6%. Stesso discorso per Rai 1 che con Torto o Ragione è passato dal 10% di share ad un 8-9% di media. Il pubblico anziché aumentare è rimasto sempre lo stesso. Piuttosto che seguire entrambi i programmi, come poteva fare prima quando non andavano in onda allo stesso orario, si è dovuto dividere.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *