Sgarbi contro Barbara d’Urso: “Mi spiace rovinarti la puntata” (VIDEO)

By on marzo 15, 2017
foto vittorio sgarbi

Vittorio Sgarbi VS Barbara d’Urso: il video sui social

Barbara d’Urso ha fatto arrabbiare Vittorio Sgarbi oggi, e non poco. La conduttrice napoletana ha infatti inviato oggi nello studio di Pomeriggio 5 il figlio del critico d’arte, per parlare di un argomento molto scottante: il vitalizio che Sgarbi prenderebbe ormai da dieci anni, e che ammonterebbe alla bellezza di 9 mila euro netti. Vittorio si è talmente inquietato con la d’Urso per questa cosa, che ha voluto fare un video di protesta sui social, invitando la conduttrice a fare più attenzione a come utilizzare le notizie che tratta spesso nei suoi programmi, e soprattutto di accettarsi che siano vere. Infatti il critico ha esordito dicendo che il realtà il suo vitalizio non ammonterebbe alla cifra detta durante il talk di Canale 5, ma bensì sia di 4 mila euro di meno, in quanto quella pronunciata da Barbara sarebbe la cifra lorda, e non netta. Sgarbi ha poi preso in giro la conduttrice, dicendo di aver fatto bene ad invitare suo figlio in trasmissione, per rendere la notizia ‘più romantica’, peccato che non abbia azzeccato nulla sulla veridicità dei fatti.

Barbara d’Urso e l’attacco di Vittorio Sgarbi: colpa del vitalizio. IL VIDEO

Nel video, Vittorio Sgarbi ha anche aggiunto che non è colpa sua se recepisce tali soldi, in quanto è un privilegio dato da una legge che non ha scritto lui. Il critico ha però aggiunto che i soldi che avrà, poiché non può respingerli, ne tanto meno darli per beneficenza astratte, saranno interamente devoluti per il restauro delle opere italiane, patrimonio artistico pubblico abbandonato e terremotato. Sgarbi ha infine affermato, rivolto a Barbara d’Urso, che gli dispiace se le ha rovinato la puntata, ma se le cose vanno dette, vanno dette nel modo giusto. Inoltre Vittorio sembrerebbe aver preso sul serio la promessa fatta ai suoi followers durante il video: i primi e prossimi soldi che avrà saranno infatti devoluti per il restauro del San Pietro Martire di Donatello, che è riposto attualmente nella Chiesa di Santa Lucia di Fabriano.

VIDEO: https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/videos/1432786980111038/

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureando alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted; always connected; attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *