Silvia Toffanin: sabato anomalo oggi per Canale 5

By on marzo 25, 2017
foto Silvia Toffanin primo piano Verissimo

Silvia Toffanin: sabato particolare quello di oggi per Canale 5. Ecco perchè

Pomeriggio decisamente anomalo quello di oggi, sabato 25 marzo 2017, per Silvia Toffanin e il suo Verissimo: il seguitissimo programma targato Videonews, infatti, per la prima volta dopo mesi non avrà praticamente concorrenza, vista l’improvvisa soppressione di Parliamone Sabato, il programma condotto da Paola Perego, andato in onda su Rai1 da settembre fino alla settimana scorsa. Una decisione del tutto inaspettata e arrivata come un fulmine a ciel sereno quella dei dirigenti Rai nei confronti della trasmissione della Perego, accusata di aver offeso le donne con un talk andato in onda nell’ultima puntata, dedicato alle donne dell’est. Dunque da oggi il sabato di Rai1, ‘orfano’ di Paola Perego, sventola in un certo senso bandiera bianca e propone dei film in replica, lasciando così la possibilità a Silvia Toffanin di racimolare ancora più spettatori del solito, essendo Verissimo un programma sempre molto seguito, con o senza concorrenza delle altre reti.

Silvia Toffanin: sabato di grandi ascolti quello di oggi?

Sarà il film ‘Una casa nel cuore’ con Cristiana Capotondi oggi, in onda su Rai1, a sfidare Silvia Toffanin, la quale nel salotto di Verissimo ospiterà un attore de Il Segreto, la cantante Alessandra Amoroso, Giuliano Peparini di Amici, Gabriel Garko, Alessandra Pierelli e Orietta Berti. Cosa cambierà per gli ascolti di Silvia Toffanin oggi vista l’assenza del diretto competitor? La settimana scorsa, ossia sabato 18 marzo, il suo programma è stato seguito da 2.562.000 telespettatori, ottenendo uno share del 21,11%, mentre la parte ‘Giri di Valzer’ ha appassionato 2.233.000 telespettatori, racimolando uno share del 18,05%. La Perego invece, con l’ultima (e discussa) puntata del suo Parliamone Sabato, ha incollato al teleschermo 1.281.000 telespettatori riuscendo ad avere uno share del 10,63%: dati non altissimi quelli di Rai1 se paragonati ai risultati di Verissimo, ma senza dubbio buoni vista la media della fascia oraria compresa tra le 16.40 e le 18.40 degli anni precedenti. Sarà comunque interessante scoprire, domattina, se senza il programma rivale Silvia Toffanin con il suo Verissimo riuscirà a registrare ascolti ancora meggiori o i dati saranno stabili.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *