Soliti Ignoti-Il ritorno: Amadeus realizza il suo sogno

By on marzo 20, 2017
foto Amadeus

Soliti Ignoti riparte stasera nell’access prime time: l’emozione di Amadeus

Andrà in onda oggi alle 20.35 la prima puntata di Soliti Ignoti-Il ritorno, il fortunato programma che traina i telespettatori di Rai1 verso la prima serata, dopo il telegiornale delle 20.00, negli anni scorsi condotto da Fabrizio Frizzi, ora sostituito da Amadeus. Il quiz, sempre premiato dagli ascolti nelle passate edizioni, prende dunque il posto di Affari Tuoi, terminato venerdì scorso. Stessa fascia oraria di Flavio Insinna, ma anche stesso studio: Soliti Ignoti con Amadeus andrà infatti in onda dallo storico Teatro delle Vittorie di Roma, con una scenografia totalmente nuova. Non a caso, il nuovo padrone di casa pochi giorni fa si è detto a mezzo stampa molto emozionato, perchè lavora in quella che è un po’ una location simbolo della storia della Tv, dove sono passati Pippo Baudo, Mina, Raffaella Carrà e molti altri. E’ inoltre per Amadeus un debutto importante nell’access prime time, dove approda dopo aver condotto numerosi programmi (tanti dei quali proprio quiz) in altre fasce orarie, soprattutto nel preserale (L’Eredità e Reazione a Catena) fino al più recente Colors, game-show andato in onda nella primavera dello scorso anno alle ore 14.00 sempre su Rai1.

Amadeus pronto per il ritorno di Soliti Ignoti, al via stasera alle 20.35 su Rai1

Ammonta a 250mila euro il montepremi in palio per i concorrenti di Soliti Ignoti-Il ritorno, i quali dovranno utilizzare ogni sera la logica, l’intuito e le capacità di osservazione per l’abbinamento a ciascuno degli otto ‘ignoti’ la corretta identità. Dunque, nonostante alcune novità, la struttura del gioco rimane pressochè invariata rispetto alle vecchie edizioni. Una bella sfida per Amadeus, che da stasera si scontrerà quindi per la prima volta, a colpi di share, con Striscia la Notizia di Antonio Ricci, condotta attualmente dal duo Ficarra & Picone. Nei mesi scorsi Flavio Insinna con il suo Affari Tuoi ha faticato non poco per contrastare l’agguerrita concorrenza di Striscia, sempre leader d’ascolti nella fascia oraria compresa tra le 20.35 e le 21.15. Come se la caverà da oggi Amadeus con Soliti Ignoti? Riuscirà nell’ardua impresa di battere il TG satirico di Canale 5? L’appuntamento con il game-show è, come suddetto, per le 20.35 di oggi, 20 marzo 2017, mentre per il responso degli ascolti bisogna attendere fino a domani mattina.

Foto soliti ignoti

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *