Soliti Ignoti-Il Ritorno con Amadeus: perchè non conduce Frizzi

By on marzo 6, 2017
Foto soliti ignoti

I Soliti Ignoti, dal 20 marzo Amadeus al posto di Fabrizio Frizzi: come sarà la nuova edizione

Dal 20 marzo, alle 20:35 su Rai 1, partirà una nuova edizione dei Soliti Ignoti. Il programma, torna in tv dopo una pausa di oltre 4 anni; per questo il sottotitolo del programma è “Il ritorno”. A condurre questa nuova edizione sarà Amadeus. Ultime due settimane dunque per Affari Tuoi di Flavio Insinna. Il programma quest’anno, dopo anni di ottimi ascolti dove Striscia la Notizia sembrava in difficoltà, ha subito un grosso calo, assestandosi tra il 14-15% di share. Così la prima rete Rai ha deciso di metterlo a riposo e di proporre una nuova edizione di Soliti Ignoti – Il Ritorno. Fabrizio Frizzi è stato per anni un eccellente padrone di casa, portando a Rai 1 ascolti ottimi in access prime time. Tuttavia il conduttore non è stato confermato in questa edizione.

Soliti Ignoti torna su Rai1 lunedì 20 marzo con Amadeus: tutte le novità

Partirà lunedì 20 marzo, alle 20:35, su Rai 1, la nuova edizione di Soliti Ignoti – Il Ritorno. Il programma non sarà più condotto da Fabrizio Frizzi ma da Amadeus. Il motivo di questo cambio di guardia è presto detto. Fabrizio Frizzi è quotidianamente impegnato con L’Eredità. Con Carlo Conti andava molto bene, ma con Fabrizio Frizzi sembra vivere una seconda giovinezza. Ogni giorno il programma si aggiudica la vittoria e colleziona tra il 25 e il 26% di share durante il game. Così la prima rete del servizio pubblico ha pensato di affidare il programma ad Amadeus. Il conduttore è apprezzato dal pubblico, in particolare con la sua Reazione a Catena durante l’estate e con Stasera Tutto è possibile in prima serata su Rai 2. Ha finito a gennaio il nuovo programma Music Quiz ed ora è pronto, dopo la prima serata e il preserale, a testare l’access prime time. Appuntamento con Amadeus e Soliti Ignoti per lunedì 20 marzo.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *