Standing Ovation: ospiti Lino Banfi e un concorrente di Ballando

By on
Foto Lino Banfi

Anticipazioni Standing Ovation: arrivano Lino Banfi e un concorrente di Ballando con le stelle

Andrà in onda domani sera la quinta ed ultima puntata di Standing Ovation, il nuovo show musicale del venerdì sera condotto da Antonella Clerici, iniziato venerdì 17 febbraio (strana coincidenza: è iniziato venerdì 17 e finirà venerdì 17). Un programma completamente nuovo (o quasi, visto che per molti è in un certo senso l’erede del compianto Ti lascio una canzone) nel quale la regina dei fornelli di Rai1 è stata supportata da tre giudici speciali, ossia Nek, Loredana Bertè e Romina Power, ma anche da ospiti del calibro di Paolo Bonolis, Gigi D’Alessio, Raf, Giusy Ferreri e non solo. E per l’ultima attesissima puntata, a calcare il palco di Standing Ovation nella diretta della finale del torneo musicale saranno, oltre a Patty Pravo, anche l’attore Lino Banfi e il judoka Fabio Basile, attualmente noto al pubblico di Rai1 essendo un concorrente di Ballando con le stelle 2017. Ad annunciarlo ufficialmente è stata proprio Antonella Clerici oggi a La prova del cuoco, dove ha ovviamente invitato i telespettatori a seguire l’ultimo appuntamento del suo show, andato peraltro abbastanza bene in termini di ascolti, con un piccolo calo sono nella seconda puntata.

Standing Ovation, anticipazioni ultima puntata 18 marzo: ospiti Fabio Basile e Lino Banfi

Saranno dunque il giovanissimo ma già molto affermato judoka Fabio Basile, concorrente di Ballando con le stelle, e Lino Banfi, gli ultimi ospiti di questa edizione di Standing Ovation, come svelato oggi su Rai1 dalla padrona di casa Antonella Clerici, che nelle puntate precedenti de La prova del cuoco ha invece annunciato la presenza di Patty Pravo nella finalissima dello show. Nella finale del programma, in onda alle 21.20 circa domani sera sulla prima rete della Tv di Stato, dopo l’ultima puntata di Affari Tuoi (anch’esso giunto al termine), si sfideranno le quattro coppie finaliste, le quali si contenderanno dunque la vittoria. Non è ancora chiaro se la trasmissione verrà riproposta il prossimo anno, magari con un maggior numero di puntate: gli ascolti, seppur positivi (lo show ha sempre vinto contro la programmazione della concorrenza) non sono stati gli stessi del fortunato Ti lascio una canzone, che ha chiuso i battenti nel tardo autunno del 2015, non senza polemiche da parte di Antonella Clerici.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *