X


Dolci Benedetta Parodi: le ricette di Pronto e Postato

Scritto da , il Aprile 24, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto pudding pronto e postato

Benedetta Parodi: ricette dolci Pronto e Postato

Tornerà oggi, puntale come ogni giorno dal lunedì al venerdì, con un doppio appuntamento su Real Time (canale 31) Benedetta Parodi con Pronto e Postato, che farà compagnia ai telespettatori più affamati alle 13.45 e alle 19.05. Nella maxi puntata di ieri, dal titolo “il menù della domenica”, Benedetta Parodi a Pronto e Postato ha riproposto cinque gustose ricette, tra le quali due specialità dolci, i brownies e le ciambelle donuts (ricette disponibili al link in rosa posto nel secondo paragrafo). In attesa degli appuntamenti di oggi, riproponiamo invece altre due bontà dolci firmate Pronto e Postato, ossia la particolare torta di barbabietole (nella foto posta a fine articolo) e il pudding (visibile nell’immagine qui in alto).

Pronto e Postato ricette dolci: la torta di Benedetta Parodi

Per preparare la torta di barbabietole di Benedetta Parodi presentata a Pronto e Postato su Real Time si impiega un’ora circa e servono gli ingredienti elencati di seguito: 150 grammi di cioccolato fondente, 750 grammi di barbabietole precotte, 600 grammi di zucchero, 5 uova, 80 grammi di cacao, 375 grammi di farina, una bustina di lievito, zucchero a velo quanto basta e 350 millilitri di olio di semi.
Ecco il procedimento da fare. Sveliamo subito il trucco di Benedetta Parodi, ossia non usare il cucchiaio perchè questa torta si preparara solo con l’utilizzo del frullatore! Frullare dunque 250 grammi di barbabietole e il cioccolato fondente: quest’ultimo si deve tritare bene. Unire le uova, lo zucchero e l’olio di semi. Frullare ancora e aggiungere le rimanenti barbabietole precotte, oltre alla farina e alla bustina di lievito. Continuare a frullare e aggiungere infine il cacao. Frullare per un’ultima volta prima di trasferire l’impasto in una tortiera di forma rettangolare. Cuocere la torta in forno alla temperatura di 180 gradi per una mezz’ora circa. Terminata la cottura, sformare la torta delicatamente facendo attenzione a non romperla, tagliarla a cubotti e spolverarla con abbondante zucchero a velo. Pronta… e postata!
CLICCANDO QUI sono visibili le ricette di altri dolci di Pronto e Postato.

Pronto e Postato dolci, ricette Benedetta Parodi: il pudding di colomba

Si impiega un’ora anche per fare il pudding di Pronto e Postato (nella foto in alto a destra, in apertura dell’articolo). Ingredienti: della vanillina, 6 uova, 120 millilitri di panna, 500 millilitri di uvetta, zucchero di canna quanto basta, cannella, una colomba, 2 o 3 cucchiai di marmellata di albicocche e 50 grammi di burro fuso. Preparazione. Scaldare il forno a 180 gradi e intanto imburrare una teglia da plumcake. Trucco di Benedetta Parodi: cospargere con gli aromi la teglia, con cannella, zucchero di canna, uvetta e marmellata. Preparare in una ciotola un composto sbattendo latte, uova e panna, ai quali aggiungere cannella e vanillina. Tagliare la colomba in lungo a fettine spesse pochi centimetri. Spennellare le fette di colomba con burro buso e inzupparle nel composto preparato prima. Poi metterle nello stampo facendo il primo strato. Unire uvetta e fare altri strati alternando colomba inzuppata e altra uvetta. Infine versare il composto avanzato e affogare le fettine di colomba. Completare con cannella e zucchero di canna per caramellizzare. Cuocere in forno per 35 o 40 minuti a 180 gradi: deve dorare. Servire il dolce nella teglia o girandolo su un vassoio. Pronto… e postato! (la foto del pudding è posta all’inizio dell’articolo, mentre qui in basso è visibile l’immagine della torta di barbabietole).

foto torta di barbabietole di pronto e postato