Domenica In: Pippo Baudo condurrà Sanremo 2018?

By on aprile 2, 2017
foto Pippo Baudo sfondo Domenica In

Pippo Baudo possibile conduttore del Festival di Sanremo 2018 dopo Domenica In

Si è chiusa, almeno per qualche anno, l’era sanremese di Carlo Conti: il padrone di casa delle ultime tre edizioni della kermesse canora più amata dagli italiani, infatti, nei giorni della messa in onda di Sanremo 2017 non ha nascosto alla stampa di non avere alcuna intenzione di presentare l’edizione 2018, con un NO secco, lasciando però intendere che fra qualche anno potrebbe tornare a calcare il palco dell’Ariston. Ed ecco iniziato il toto-conduttori Sanremo 2018, per il quale nei mesi scorsi il più quotato è stato Paolo Bonolis. Tuttavia, a causa dei numerosi impegni di Bonolis a Mediaset nella prossima stagione, le porte dell’Ariston potrebbero restare chiuse per lui. Sorge dunque spontaneo ipotizzare un possibile ritorno di Pippo Baudo alla conduzione del festival. In realtà non si vocifera di un ritorno di Baudo a Sanremo, ma alcuni ‘indizi’ spingono a pensare che il conduttore di Domenica In, nonostante i suoi 80 anni, rifarebbe volentieri ancora una volta il suo compianto Sanremo.

Pippo Baudo a Domenica In punta ancora su Sanremo

Non è mai stato chiarito il motivo per il quale Pippo Baudo non abbia condotto la puntata post festival di Domenica In dall’Ariston: in rete si è parlato di problemi di salute, ma chissà che il presentatore siciliano non voglia tornare su quel palco a lui tanto caro, nelle vesti di padrone di casa del festival e non nel ruolo di conduttore di Domenica In, al termine di un festival non suo? Tutto è possibile. A Domenica In, comunque, il Pippo nazionale non ha mai perso di vista il Festival di Sanremo quest’anno, invitando settimana dopo settimana gli artisti reduci dalla partecipazione alla kermesse. Oggi sarà la volta di Giusy Ferreri (in arrivo da Sanremo 2017 con ‘Fa talmente male’), in un salotto dove siederanno anche l’attrice Barbara De Rossi per un’intervista a 360 gradi, Margherita Buy, Sergio Castellitto e il mentalista Francesco Tesei. La Ferreri presenterà il suo nuovo album ‘Girotondo’ e riproporrà le canzoni più belle del suo repertorio. Nella puntata di Domenica In di oggi, con Pippo Baudo, ci sarà inoltre come sempre la showgirl Manuela Zero, nel cast fisso del programma dalla prima puntata. L’appuntamento è alle 17.05 su Rai1 dopo L’Arena di Massimo Giletti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *