X


Eleonora Daniele verso Estate in diretta 2017 con Salvo Sottile

Scritto da , il Aprile 7, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Salvo Sottile ed Eleonora Daniele

Estate in diretta 2017: Eleonora Daniele e Salvo Sottile riconfermati?

E’ stata la giornalista Monica Setta, in un articolo pubblicato sulla testata Affari Italiani dal titolo “Caso Perego, domani la Santilli dal capo del personale Rai” a fare il punto su alcune situazioni interne della Rai, tra cui anche la conduzione di Estate in diretta, lo spin-off estivo de La vita in diretta, condotto negli ultimi anni dalla bella Eleonora Daniele (nel 2014 in coppia con Federico Quaranta e nel 2015-2016 con Salvo Sottile). Secondo i rumors che si sono susseguiti nel web negli ultimi tempi, a condurre l’edizione 2017 di Estate in diretta dovrebbe essere l’ex coppia di Unomattina Estate, ossia quella formata dai giornalisti Alessio Zucchini e Mia Ceran, quindi promossi al pomeriggio. Nell’articolo di Monica Setta, pubblicato oggi, si legge però che Eleonora Daniele è stata riconfermata alla guida di Estate in diretta con Salvo Sottile. Dunque trattative non andate a buon fine per Mia Ceran e Alessio Zucchini? Se la notizia venisse confermata, per la Daniele sarebbe il suo quarto anno consecutivo al timone del programma, mentre per Sottile sarebbe invece il terzo.

Eleonora Daniele e Salvo Sottile condurranno di nuovo Estate in diretta?

Sembra non essere ancora ufficiale la conferma di Eleonora Daniele alla conduzione di Estate in diretta 2017 di nuovo in coppia con Salvo Sottile, perchè Monica Setta su Affari Italiani ha affermato:

Per la conduzione di Estate in diretta pare confermata con consenso unanime la coppia formata dalla brava Eleonora Daniele & da Salvo Sottile.

Niente di certo, quindi, al momento: la pagina wikipedia dedicata ad Estate in diretta riporta come conduttori, basandosi sulle indiscrezioni degli ultimi tempi, Mia Ceran e Alessio Zucchini. Ci sono ancora circa due mesi di tempo prima della partenza della stagione 2017 di Estate in diretta. Al momento Eleonora Daniele continua a condurrre con successo il suo Storie Vere nella tarda mattinata di Rai1, mentre Salvo Sottile porta avanti da settembre un’edizione di Mi manda Raitre sempre premiata dagli ascolti e molto gradita dal pubblico a casa. Che i due debbano rinunciare anche nell’estate 2017 alle vacanze per stare in video tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con la versione della bella stagione de La vita in diretta? Al momento non si hanno conferme o smentite di ciò: restiamo quindi in attesa di sapere se la notizia della riconferma della coppia Salvo Sottile-Eleonora Daniele al timone di Estate in diretta verrà ufficializzata dalla Rai o se realmente i new entry Alessio Zucchini e Mia Ceran saranno quest’anno i volti del pomeriggio di Rai1 nei caldi mesi di giugno, luglio e agosto.