X


Paola Perego e la chiusura di Parliamone Sabato: un video la discolpa?

Scritto da , il Aprile 7, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Paola Perego parliamone sabato

Paola Perego in un video di Parliamone Sabato: “Mando sms a Fabiano chiedendo: Posso parlare di questo argomento?”

Nuovo clamoroso colpo di scena sul caso chiusura Parliamone Sabato, dopo il braccio di ferro tra la padrona di casa Paola Perego e i dirigenti Rai: dopo l’intervista che la conduttrice ha rilasciato a Le Iene due settimane fa, nella quale ha dichiarato quanto segue

Gli argomenti in Rai vengono approvati prima della messa in onda dal capostruttura e dal direttore di rete. Mi hanno approvato questo argomento […] Prima l’approvano e poi si scusano? Si sono dissociati da una cosa che hanno approvato

le fiamme sono state alimentate dal direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto il quale, come affermato da numerosi blog e testate giornalistiche, in occasione della presentazione di ‘Cartoons on the bay’, per rispondere alle insistenti domande dei giornalisti relative alla chiusura di Parliamone Sabato, ha asserito che la questione donne dell’est non sarebbe arrivata al direttore di Rai1 Andrea Fabiano.

Parliamone Sabato: un video dell’11 febbraio gioca a favore di Paola Perego

Un video pubblicato su twitter un paio di giorni fa da un profilo chiamato ‘Mazzini 14’, che Lucio Presta ha iniziato a seguire, potrebbe però giocare a favore di Paola Perego. Il video in questione è tratto dalla puntata di Parliamone Sabato dell’11 febbraio, trasmessa da Sanremo in occasione della finale del festival, quindi non è legato alla vicenda relativa alla cancellazione del programma. Tuttavia nello spezzone di diretta contenuto nel filmato, alcuni ospiti di Paola Perego definiscono il direttore di Rai1 attentissimo, sempre presente e pronto a controllare ogni minimo dettaglio, supportati dalla conduttrice stessa che afferma:

A me lo dite? Se devo invitare un ospite devo mandare un sms a Fabiano per dirgli: “Scusa, posso?”. Non sto mentendo! E’ vero o no, Andrea?”

a tale dichiarazione Andrea Fabiano, in collegamento con Barbara Di Palma, risponde sorridendo: “Confermo!” , interrotto da Paola che precisa ancora:

Io gli mando gli sms chiedendo: “Posso parlare di questa cosa?” e lui mi dice si o no. E’ una persona attenta

(QUI IL VIDEO).

Dunque, le carte in tavola potrebbero cambiare di nuovo adesso? Come finirà il braccio di ferro tra la Perego, che si difende affermando di aver comunicato a chi di dovere il tema che avrebbe affrontato il 18 marzo a Parliamone Sabato, e i dirigenti Rai, che invece smentiscono? Senza Paola, comunque, il sabato pomeriggio di Rai1 è letteralmente crollato (i dati auditel del 1° aprile lo testimoniano).