X


Antonella Clerici dice addio alla Tv? L’annuncio a L’Arena

Scritto da , il Maggio 14, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Antonella Clerici

Antonella Clerici dice stop alla Tv per la famiglia? Le sue parole a L’Arena

Grande chiusura di stagione per L’Arena di Massimo Giletti. Il talk show domenicale di Rai 1, in seguito all’intervista al Segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi, ha ospitato la regina del mezzogiorno della prima rete: Antonella Clerici. La bionda conduttrice, vestita con un tailleur rosso acceso, ha iniziato a parlare con il conduttore piemontese, nonché sua ex fiamma, del rapporto con il nuovo compagno Vittorio Garrone. La presentatrice ha raccontato di un uomo pieno di valori, generoso, simpatico, gioviale e semplice. Il gesto cui più ha colpito la padrona di casa de La prova del cuoco è la dedica di molte lettere scritte a mano dal medesimo, forma di corteggiamento ritenuto molto raffinato e decisamente apprezzato dalla donna. Ha rivelato inoltre, piacevolmente stupita, che l’amore, dopo la fine della relazione con Eddy Martens, padre della sua Maelle (considerata dalla Clerici un dono divino), non tornasse più a bussare alla sua porta. Infine, sul versante lavorativo, ha anticipato curiose novità per il futuro al presentatore de L’Arena.

L’Arena, Antonella Clerici: “Voglio pensare più alla qualità che alla quantità”

Antonella Clerici ha poi parlato della sua collega Maria De Filippi definendola una grande professionista con la quale condivide la passione, precisione e determinazione nel lavoro. La conduttrice ha ammesso inoltre di rivolgere sempre un pensiero alla mamma scomparsa prima di entrare in studio per la conduzione delle sue trasmissioni. Ha ricordato i suoi esordi televisivi, negli anni ’90, a Dribbling dove fu fortemente voluta dal l’allora vicedirettore del Tg2 Enrico Mentana, cui le ha insegnato l’improvvisazione, il senso del ritmo e la gestione della diretta. Mostrati, in un filmato, i saluti de Il Volo, ha asserito di essere molto orgogliosa del loro successo. Inoltre ha sottolineato di preferire la diretta alle registrazioni delle puntate poiché ama molto l’imprevisto, che non può essere calcolato in ottica di copione. Infine, condannata l’invidia sociale che emerge costantemente dagli utenti dei social network, si è posta una promessa, di fronte a Massimo Giletti ed al pubblico de L’Arena, circa il suo futuro televisivo:

In futuro, contratti ed impegni presi a parte, voglio dare priorità alla mia vita personale piuttosto che a quella lavorativa. Voglio pensare più alla qualità che alla quantità lavorativa