X


Che tempo che fa: Fazio Fazio e la Littizzetto verso l’addio?

Scritto da , il Maggio 14, 2017 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto Fabio Fazio Luciana Littizzetto

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: la coppia di Che tempo che fa si scioglie?

La stagione televisiva 2016 – 2017 è ormai agli sgoccioli. Ultime due settimane per la maggior parte dei programmi della nostra televisione che poi saluteranno il proprio pubblico per la pausa estiva. Tra queste c’è anche il programma della domenica di Rai 3, Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio. Il conduttore ospita ormai da un decennio anche la comica Luciana Littizzetto che ogni settimana commenta i fatti più curiosi con il conduttore ed il pubblico. Quest’anno l’atmosfera in Rai, in particolare per Fabio Fazio, non è stata tra le più distese. Tema centrale, gli stipendi per gli artisti. Fabio Fazio è stato uno dei pochi conduttori a prendere una posizione sull’argomento. Non ci sta ad essere considerato un costo per l’azienda in cui lavora ma al contrario, dovrebbe essere un valore.

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio: Che tempo che fa si rifarà nella prossima stagione?

Dal Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani il conduttore, Fabio Fazio si sfoga dopo le polemiche sul suo stipendio e lo stipendio delle altre star della tv pubblica, come quello di Luciana Littizzetto che tutte le domeniche lo accompagna nella conduzione di Che Tempo Che Fa. Al festival della tv rivela:

“Sono in Rai da 33 anni…Quello che non dovrò fare più è portare i miei figli a scuola e sperare che non ci sia qualcuno che mi insulti… Altrimenti andrò a lavorare altrove, non è sopportabile essere considerato un problema”

A sostegno del conduttore si è esposto il direttore Antonio Campo Dall’Orto. Fabio Fazio ha accusato la Rai e l’ingerenza politica di questo periodo, mai stata così forte. Se alcuni, come Michele Anzaldi, non sono d’accordo con le affermazioni del conduttore, altri le condividono. In particolare, si è esposto a favore di Fabio Fazio anche Silvio Berlusconi:

“è un professionista della televisione, con il quale spesso non sono d’accordo, ma che conosce e sa usare lo strumento televisivo con grande ‘mestiere’”

Nessuna azienda televisiva dovrebbe privarsi di un protagonista come lui, il cui costo è ampiamente coperto dal ritorno che dà in termini di audience. Silvio Berlusconi ha così chiosato su Fabio Fazio, aggiungendo che lo considera un professionista corretto. Non si sa ancora nulla del destino del conduttore e della sua partner di lavoro Luciana Littizzetto. Non resta che attendere l’estate, quando usciranno i prossimi palinsesti tv.