Checco Zalone, film Sole a Catinelle su Canale 5: trama e curiosità

By on maggio 18, 2017
Foto Checco Zalone

Sole a catinelle con Ceccho Zalone: trama film in onda stasera su Canale 5

Questa sera su Canale 5 andrà in onda uno dei film di successo di Checco Zalone, Sole a Catinelle; subito dopo la puntata di Striscia la Notizia. Un film di Gennaro Nunziante uscito nelle sale italiane nel 2013. Oltre al protagonista Checco Zalone, tanti altri sono gli attori tra cui Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs e Ruben Aprea. Checco Zalone si fa paladino di una parodia esilarante. Checco Zalone ha circa trenta anni e abita a Vicenza con una moglie e un figlio di dieci anni. Sorride sempre, con la smorfia inebetita di chi ha vissuto nel sogno televisivo dell’ultimo ventennio. Di lavoro aspira la polvere e vende gli elettrodomestici che servono ad aspirarla.

Film Sole a Catinelle oggi, 18 maggio, in prima serata con Checco Zalone

Andrà in onda questa sera su Canale 5 il film Sole a Catinelle che vede come protagonista Checco Zalone, venditore di aspirapolvere. Inizia con gli Hotel di lusso, dove ha cresciuto la sua mira verso la ricchezza, per poi passare alle case delle sue zie meridionali, intento a vendere l’elettrodomestico che farà la sua fortuna. Ci riuscirà perché è simpatico e ottimista. Compra tutto quello che serve ma presto iniziano le disavventure con gli assegni post datati ed in più la moglie operaia vicentina perde il lavoro. Tornato così povero, non è meno ottimista e promette al figlio una vacanza da sogno se prende tutti dieci nell’ultima pagella. Il figlio li prende e così Checco Zalone è costretto a mettersi in viaggio. La vacanza parte dal Molise. Il figlio non ci sta a passare le vacanze in un paese di moribondi e si arrabbia. Il padre così torna verso nord nel cuore della toscana dove ne succederanno di tutti i colori.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *