Cotto e Mangiato: torta di farina di mais e limone di Tessa Gelisio

By on maggio 19, 2017
foto torta di farina di mais e limone

Cotto e Mangiato, ricette 19 maggio: la torta di farina di mais e limone

Tessa Gelisio ha regalato al pubblico attento di Cotto e Mangiato oggi un dolce strepitoso: la torta di farina di mais e limone. Il dessert proposto dalla cuoca al termine di Studio Aperto è perfetto per i celiaci, non contiene infatti glutine. Il piatto di oggi proposto dalla conduttrice di Alghero è perfetto per la prima colazione o da presentare a fine pasto. Cotto e Mangiato continua a regalare ricette sfiziose dal lunedì al venerdì su Italia 1 intorno alle 12.50. Gli ingredienti necessari per realizzare la torta con farina di mai e limone di Tessa Gelisio di oggi, venerdì 19 maggio, a Cotto e mangiato sono: 200 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 4 uova, 2 cucchiaini di lievito, 160 grammi di farina di mais, 75 grammi di fecola di patate e la scorza di 1 limone.

Ricette Cotto e Mangiato oggi: torta di farina di mais e limone

La torta di farina di mais e limone è stata la protagonista della puntata del 19 maggio di Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio ha proposto oggi al termine di Studio Aperto un dessert perfetto per i celiaci. Per realizzare la ricetta unire lo zucchero con il burro. Aggiungere poi, una alla volta, le uova. Continuare la preparazione versando il lievito, la farina di mais e la fecola di patate. Infine aggiungere la scorza di limone. Versare in una tortiera imburrata e rivestita con la farina di mais e cuocere a 180 gradi, nel forno già caldo, per circa 55 minuti. Lasciare raffreddare e servire a tavola. Ecco pronto un dessert perfetto per tutti i palati che richiede circa 1 ora di preparazione e una spesa di 4 o 5 euro. In alternativa alla torta con farina di mais e limone realizzata oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato, i più golosi possono provare anche la ricetta altrettanto gustosa dei bicchieri di panna e fragole. Un dolce al cucchiaio preparato dalla conduttrice di Alghero venerdì scorso al termine di Studio Aperto.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *