X


Crostata tiramisù di Anna Moroni a La prova del cuoco

Scritto da , il Maggio 9, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto crostata tiramisù Anna Moroni

La prova del cuoco: ricetta crostata tiramisù di Anna Moroni

Con una golosissima crostata tiramisù Anna Moroni nella puntata de La prova del cuoco di oggi, 9 maggio 2017, in compagnia di Antonella Clerici, ha preso per la gola gli appassionati telespettatori del cooking show più seguito della televisione italiana, trasmesso ogni giorno in diretta dallo studio 2 di Cinecittà. Per preparare questo dolce buonissimo, perfetto da fare per la festa della mamma (visibile sia a destra che a fine articolo) occorrono i seguenti ingredienti. Per preparare la frolla: 300 grammi di farina, una bustina di vanillina, 4 cucchiaini di caffè Borbone, 150 grammi di burro, un rosso d’uovo, 2 uova intere e 150 grammi di zucchero. Per fare la crema: del cacao amaro in polvere, 250 grammi di mascarpone, 3 cucchiai di zucchero e 3 uova.

Anna Moroni, ricetta dolce La prova del cuoco 9 maggio: la crostata tiramisù

Un dessert davvero strepitoso la crostata tiramisù che Anna Moroni ha preparato in diretta con Antonella Clerici nell’appuntamento de La prova del cuoco di oggi, 9 maggio. Fare la frolla impastando tutti gli ingredienti e metterla per almeno mezz’ora in frigorifero. Trascorsi quindi almeno 30 minuti, stenderla e bucherellarla, prima di fare una cottura in bianco a 180 gradi per 10 minuti o un quarto d’ora in forno. Nel frattempo preparare la crema. Amalgamare rossi e zucchero con le fruste elettriche, ai quali aggiungere il mascarpone ed amalgamare di nuovo. Montare le chiare a neve e unirle alla crema di mascarpone. Poi distribuire la crema nella frolla cotta e mettere in frigo per 2 o 3 ore. Successivamente spolverare la crostata con cacao.
Nella puntata di ieri la cuoca umbra ha invece presentato la ricetta della pappa al pomodoro con uovo, un piatto sfizioso ideale da preparare in estate, essendo la stagione dei pomodori, ma anche in tutto il resto dell’anno. Buon appetito!

foto crostata tiramisù Anna Moroni 2