La prova del cuoco, dolci Antonella Clerici: ricette torte e dessert

By on maggio 20, 2017
foto dolce Sal De Riso 19 maggio

Antonella Clerici, La prova del cuoco: ricette di tutti i dolci

Si è conclusa ieri una delle ultime settimane dell’edizione 2016/2017 de La prova del cuoco di Antonella Clerici, che terrà compagnia ai telespettatori di Rai1 ancora per un paio di settimane (10 puntate in tutto), prima di chiudere i battenti per la stagione estiva e salutare il pubblico il 2 giugno (il programma ripartirà puntualissimo dopo l’estate lunedì 11 settembre). E anche la settimana appena conclusasi ha regalato agli appassionati spettatori della prima rete, sintonizzati per seguire Antonella Clerici a La prova del cuoco ogni giorno da lunedì a venerdì all’ora del pranzo, una serie di golosità da provare assolutamente. Ecco le ricette dei dolci de La prova del cuoco proposti nelle ultime cinque puntate da chef, pasticceri e maestre di cucina. La settimana si è aperta ovviamente lunedì con l’immancabile dessert di Natalia Cattelani, che ha realizzato in diretta i suoi deliziosi fiorellini alla marmellata, in una puntata aperta dalla ricetta sprint delle sfogliatelle sciuè sciuè.

La prova del cuoco dolci: le ricette dei dessert di Antonella Clerici

La golosa settimana de La prova del cuoco con Antonella Clerici è proseguita martedì con la realizzazione della splendida torta soffice di pesche e limoncello di Anna Moroni, un dolce perfetto da preparare in estate, essendo la pesca un frutto di stagione. Martedì in cucina a La prova del cuoco di Antonella Clerici spazio alla ricetta sprint dei pancakes alle mele, facilissimi da fare, proposti in una puntata ‘addolcita’ anche dalla preparazione della treccia di ciliegie di Mister Alloro Sergio Barzetti, un altro dolce primaverile-estivo da provare assolutamente, essendo le ciliegie tipiche del mese di giugno. Per la settimana dedicata alla celiachia, invece, giovedì Anna Moroni con sua figlia hanno portato nella cucina dello studio 2 di Cinecittà un meraviglioso rollè di pan di Spagna senza glutine, preparato con le fragole. Nella stessa puntata durante l’anteprima è stata mandata in onda la ricetta sprint del rotolo di tiramisù. Infine nell’appuntamento di ieri Sal De Riso ha presentato una straordinaria torta alle pesche chiamata “sinfonia dei due fiori” (nella foto in alto). Buon appetito!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *