X


Mattino Cinque: Federica Panicucci fa un annuncio sui social

Scritto da , il Maggio 12, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Federica Panicucci

Federica Panicucci, Mattino 5: l’accorato appello

Protagonista di Mattino Cinque dal 2009, Federica Panicucci si è fatta portavoce pochi minuti fa di un accorato appello sui social. Sulla sua pagina facebook ufficiale la 49enne di Cecina ha ricordato un appuntamento importante previsto per domenica prossima, 14 maggio, in occasione della festa della mamma. In 3600 piazze italiane verranno vendute le azalee per la ricerca dell’Airc.

“Con questo fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili possiamo fare un regalo speciale a tutte le mamme e sostenere concretamente i progetti più innovativi della ricerca sui tumori femminili”.

Con queste parole Federica Panicucci ha invitato a contribuire alla ricerca, mettendosi in prima fila a favore della prevenzione e della solidarietà. La conduttrice continua a far compagnia ai telespettatori di Canale 5 tutte le mattine, dalle 8.45 alle 11.00 con Mattino 5, destreggiandosi abilmente tra storie di cronaca e attualità e notizie di gossip e spettacolo.

Mattino 5: l’impegno sociale di Federica Panicucci

La mattinata è iniziata all’insegna della solidarietà per Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque, come sottolineato in precedenza, ha postato sulla sua pagina facebook ufficiale un invito a contribuire alle ricerca contro i tumori femminili. Domenica 14 maggio, infatti, in occasione della festa della mamma verranno vendute in circa 3600 piazze italiane le azalee della ricerca dell’Airc. Federica Panicucci ha sottolineato il suo impegno per la causa. Riconfermata al timone di Mattino 5 per questa stagione televisiva, la conduttrice continua ad essere un punto fermo della mattinata di Canale 5. La Panicucci è stata affiancata quest’anno dal giornalista Francesco Vecchi, che ha sostituito Federico Novella approdato al Tg4 dopo due anni a Mattino 5. Cronaca e attualità continuano a essere gli ingredienti principali della prima parte di trasmissione, che vira poi nell’ultimo segmento verso corde più leggere. Interviste a personaggi famosi, commenti sui reality, cronaca rosa e rubriche gastronomiche chiudono infatti, quotidianamente, la seconda parte di Mattino 5.