Palinsesti Rai estate 2017 giugno: La prova del cuoco, Linea Verde

By on maggio 21, 2017
foto cavallo rai roma

La prova del cuoco sostituita: novità palinsesti Rai1 giugno / estate 2017

Terminerà fra due settimane la stagione televisiva 2016/2017, quando praticamente tutti i programmi delle reti Rai (e non solo) chiuderanno i battenti per la bella stagione, per tornare in onda a settembre. Tra questi c’è ovviante La prova del cuoco di Antonella Clerici che, dopo l’ultima puntata che andrà in onda venerdì 2 giugno, da lunedì 5 verrà sostituita dalle repliche dell’evergreen Don Matteo, tanto per cambiare, come nelle passate stagioni estive. Non è ancora chiaro se la fiction con Terence Hill andrà in onda con un solo episodio (alle 12.30, come due anni fa) o con un doppio episodio (dalle 11.30, come lo scorso anno): ciò che è certo è che la seguitissima serie tv ambientata in Umbria terrà compagnia ai telespettatori di Rai1 all’ora del pranzo al posto de La prova del cuoco, tra la fine del nuovo programma della tarda mattinata condotto da Arianna Ciampoli e Veronica Maya e il TG1 delle 13.30.

Palinsesti Rai estate 2017 / giugno: Linea Verde cambia conduttori

La vera novità dei palinsesti di Rai1 di giugno e dell’estate 2017 riguarda invece Linea Verde, lo storico programma dedicato all’agricoltura, in questa stagione televisiva per la prima volta trasmesso sia il sabato che la domenica (il sabato con Marcello Masi, Chiara Giallonardo e la partecipazione di Federica De Denaro e la domenica con la riconfermata coppia composta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla). Come svelato da Federico Quaranta alcuni giorni fa a La prova del cuoco, Linea Verde da quest’anno con la versione estiva avrà delle puntate totalmente nuove, quindi niente più repliche: a condurre lo spin-off della bella stagione sarà dunque lui, con Federica De Denaro. Non si conosce ancora con esattezza la data di partenza di Linea Verde Estate 2017, ma è senza dubbio una bella novità dopo tante edizioni dopo le quali, in estate, Linea Verde è andata in onda prevalentemente con “il meglio di…” e gli stessi conduttori dell’inverno.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *