X


Pronto e Postato: ricetta tiramisù allegro di Benedetta Parodi

Scritto da , il Maggio 29, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto tiramisù allegro Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, ricetta Pronto e Postato di oggi: il tiramisù allegro

Ha annunciato stamani sui social Benedetta Parodi che oggi a Pronto e Postato su Real Time avrebbe preparato un dolce molto particolare, che è possibile chiamare tiramisù allegro o tiramisù ubriaco. Per fare questa golosità servono i seguenti ingredienti: pavesini al cacao q.b., 250 millilitri di panna, 500 grammi di mascarpone, caffè quanto basta, 200 grammi di zucchero, un paio di rossi d’uovo, 50 millilitri di crema di whisky e del cacao in polvere per guarnire. Per la realizzazione di questo buonissimo dessert il trucco suggerito dalla padrona di casa Benedetta Parodi è quello di aggiungere la crema di whisky per aromatizzare la crema di mascarpone. La procedura da seguire per la preparazione, comunque, è spiegata al dettaglio nel prossimo paragrafo, mentre la foto di questa delizia è visibile in alto a destra.

Pronto e Postato, 29 maggio: ricetta tiramisù allegro (o ubriaco)

Preparare il tiramisù allegro o tiramisù ubriaco che Benedetta Parodi ha presentato nella puntata di Pronto e Postato trasmessa alle 13.45 di oggi, lunedì 29 maggio 2017, su Real Time, non è affatto difficile e non si impiega neppure tanto tempo. Servono inoltre, come visto nel primo paragrafo, solo una manciata di ingredienti.
Con la frusta a mano mescolare 2 rossi d’uovo con lo zucchero semolato, ai quali aggiungere la crema al whisky. Mescolare ancora fino ad avere una crema omogenea, alla quale unire il mascarpone. Dunque mescolare ancora. Montare a parte la panna fredda e incorporarla con delicatezza a questo composto. Formare in una pirofila un doppio strato di pavesini leggermente inzuppati nel caffè espresso. Coprire con crema al mascarpone e con un altro strato doppio di pavesini bagnati con caffè. Terminare con la crema, livellare e spolverare con cacao.
Per scoprire invece la ricetta dei blintz, dolcetti strepitosi proposti la settimana scorsa sempre a Pronto e Postato da Benedetta Parodi, basta CLICCARE QUI. Buon appetito!