X


Ricette La prova del cuoco, 19 maggio: spaghetti freddi di Pascucci

Scritto da , il Maggio 19, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto spaghetti Gianfranco Pascucci

La prova del cuoco, ricette di oggi: spaghetti freddi Gianfranco Pascucci

Ultimo giorno della settimana oggi, 19 maggio, con La prova del cuoco di Antonella Clerici, dove il re del pesce Gianfranco Pascucci ha presentato la ricetta degli spaghettini freddi con guacamole e gamberi, un piatto di mare, perfetto da servire a tavola come primo nella bella stagione. Per preparare questo piatto sfizioso (visibile sia nella foto a destra che nell’immagine posta a fine articolo) servono, per 4 persone, gli ingredienti elencati qui di seguito. Per il guacamole: un avocado, mezzo spicchio d’aglio, dell’olio, 100 grammi di polpa di pomodoro fresco, del succo di limone e lime, mezza cipolla, peperone verde e del cumino in polvere. Per la pasta servono invece: un mazzetto di finocchio marino, 16 gamberi bianchi già sgusciati, un mestolo di brodo vegetale, un cucchiaino di senape, 8 pomodorini e 300 grammi di spaghettini.

La prova del cuoco, ricetta di Pascucci di oggi, 19 maggio: gli spaghetti freddi

Preparare i gustosi spaghettini freddi con guacamole e gamberi firmati Gianfranco Pascucci e presentati nell’appuntamento odierno (19 maggio 2017) de La prova del cuoco con Antonella Clerici, per la rubrica “Venerdì Pesce”, è davvero molto semplice, servono poche mosse e una manciata di ingredienti, elencati nel primo paragrafo. Ecco spiegata di seguito la ricetta di questo primo, ideale da consumare in estate, essendo un piatto freddo. Iniziare preparando il guacamole: frullare quindi tutti gli ingredienti previsti. Successivamente lessare gli spaghettini in una pentola contenente abbonante acqua bollente salata. Finita la cottura, scolarli, farli raffreddare e aggiungere immediatamente un goccio d’olio. Condirli con il guacamole, amalgamare e impiattarli. Buon appetito!
Per chi ha invece voglia di un’altra delizia firmata La prova del cuoco: CLICCANDO QUI è disponibile la ricetta della tiella realizzata ieri da Luisanna Messeri con Lorenzo Branchetti e la Clerici dopo lo spazio “Quel giorno a tavola”.

foto spaghetti freddi Pascucci