Semifreddo alle fragole di Mattino Cinque: la ricetta di Samya

By on maggio 19, 2017
foto semifreddo alle fragole

Mattino 5, Samya Abbary: ricetta del semifreddo alle fragole

Un semifreddo alle fragole, pensato per l’estate, è stato il dolce proposto oggi da Samya a Mattino 5. La cuoca marocchina ha pensato per questo venerdì un dessert fresco e delicato con la frutta si stagione per inaugurare le calde giornate estive ormai alle porte. Samya Abbary continua a chiudere l’ultimo segmento di Mattino Cinque, regalando, nel programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, ricette originali e della tradizione, unendo sapori nostrani e internazionali in modo sapiente. Gli ingredienti necessari per preparare il semifreddo alle fragole proposto oggi, 19 maggio, a Mattino 5 da Samya Abbary sono: 400 grammi di fragole, 400 grammi di panna fresca da montare, 250 grammi di zucchero e 4 albumi.

Ricette di Samya a Mattino Cinque, 19 maggio: il semifreddo alle fragole

Il dolce protagonista della puntata odierna di Mattino Cinque è stato il semifreddo alle fragole di Samya Abbary. La cuoca marocchina, nel corso della sua rubrica culinaria, ha voluto utilizzare un dolce simbolo dell’estate, utilizzando un frutto amatissimo dai bambini e non solo: le fragole. Per realizzare il dessert tagliare grossolanamente le fragole, dopo averle lavate, e frullarle insieme allo zucchero. Nel frattempo montare i bianchi d’uovo a neve. In un’altra ciotola montare la panna. Nel contenitore con le fragole aggiungere gli albumi, amalgamando delicatamente dall’alto verso il basso per non smontare l’impasto. Infine aggiungere la panna montata. Versare il composto all’interno di stampini in ceramica foderati con la pellicola trasparente. Lasciare in freezer per circa 3 o 4 ore. A questo punto impiattare il semifreddo e decorare con delle fragole fresche. Samya Abbary ha suggerito di presentare il dolce a fine pasto oppure a merenda, per un break sfizioso di metà giornata. In alternativa al dolce proposto oggi dalla cuoca di Canale 5 ecco la ricetta della crema al cocco di Samya a Mattino 5 di venerdì scorso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *