X


Unomattina, Franco Di Mare in ospedale: come sta e quando torna

Scritto da , il Maggio 9, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Franco Di Mare

Franco Di Mare assente a Uno Mattina per problemi di salute

In questi ultimi giorni Franco Di Mare non ha condotto il rotocalco mattutino di Rai Uno Unomattina per motivi di salute, e molti telespettatori si sono preoccupati. Difatti, al fianco di Francesca Fialdini, al momento, è stato chiamato il giornalista del Tg1 Marco Frittella. Ma come sta Franco Di Mare? Come detto precedentemente sono in tanti a chiederselo e, come segnalato da Blogo.it, ci ha pensato direttamente la pagina facebook del programma a rassicurare tutti, facendo tirare su un bel sospiro di sollievo ai telespettatori. Andando nel particolare, la fanpage dello show del noto social ha da poco scritto un post, aggiornando i telespettatori sulle condizioni di salute del giornalista, asserendo:

“Abbiamo sentito Franco Di Mare che ringrazia tutti voi per l’affetto che gli mostrate. La buona notizia è che oggi lascia la clinica e rientra a casa. Ancora pochi giorni e sarà di nuovo con voi. Rai Uno”.

Franco Di Mare sostituito a Unomattina: cosa gli è successo

In pratica, come segnalato dalla pagina facebook di Uno Mattina, il popolare conduttore Franco Di Mare è uscito dalla clinica e, al momento, è a casa coccolato dalla sua famiglia. Quindi, niente paura perchè tornerà presto al comando dello show mattutino di Rai Uno al fianco di Francesca Fialdini. Difatti il popolare e apprezzatissimo giornalista ex inviato di guerra è stato operato per una lombalgia, motivo per cui è stato costretto a stare lontano dai teleschermi per qualche giorno. Ripercorrendo un po’ la sua carriera per i pochi che non lo sapessero, nel 1991 è entrato in Rai, dove si è occupato prima di cronaca nel Tg2 e, successivamente, è diventato inviato nelle principali zone dell’Africa e del Sud America, ma anche in Bosnia, Somalia, Ruanda. Oltre ad avere trattato da vicino le guerre del Golfo, dell’Afghanistan, Timor Est e del Medio Oriente. Ed è proprio grazie all’ottimo lavoro da inviato in zone difficili, che ha ottenuto il giusto riconoscimento da parte dei telespettatori, e non solo. Auguri di una pronta guarigione.