Valerio Scanu: il retroscena svelato su Sanremo

By on maggio 8, 2017
foto valerio scanu

Valerio Scanu: il retroscena sul Festival di Sanremo svelato da Peppe Vessicchio

Nella giornata di oggi Peppe Vessicchio ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica, nella quale ha fatto il punto della situazione sulla sua vita professionale, parlando anche di talent show. Difatti, il neo produttore artistico dello Zecchino d’oro, come segnalato dal blog Blogo.it, nell’intervista a La Repubblica ha spiegato il motivo per cui non ha partecipato, come al solito, all’ultima edizione del Festival di Sanremo, asserendo di non essere stato cercato da nessun cantante in gara, smentendo di fatto di avere avuto attriti con la Rai. Finita qua? Nemmeno per sogno perchè Vessicchio è sembrato un vero e proprio fiume in piena, non risparmiando una frecciatina velenosa alla kermesse canora più importante d’Italia, definendola ormai una manifestazione televisiva a tutti gli effetti. Ma l’uomo ha voluto affrontare anche l’argomento inerente alla prima partecipazione a Sanremo di Valerio Scanu.

Valerio Scanu a Sanremo: parla Peppe Vessicchio

Difatti, Valerio Scanu, come molti telespettatori sapranno bene, subito dopo essere arrivato secondo alla ottava edizione di Amici di Maria De Filippi subito dietro a Alessandra Amoroso, ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone prodotta da Pierdavide Carone dal nome Per tutte le volte che. E, proprio in quell’occasione, c’era Peppe Vessicchio come direttore d’orchestra, il quale nella giornata di oggi, in un’intervista rilasciata a La Repubblica ha difeso strenumante il cantante di origini sarde, dichiarando:

“Scanu pagò l’essere stato il primo a venire da un talent show (anche se, come segnalato da Blogo.it, il primo è stato Marco Carta). Così come pagò la vittoria, che a volte non fa bene, anzi è un danno.”

Davvero la vittoria a Sanremo ha fatto un danno alla carriera di Scanu? Insomma, dopo l’addio a Maria De Filippi, ecco arrivare un importante attestato di stima per il cantante.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

One Comment

  1. Mary

    maggio 8, 2017 at 18:55

    Scanu ha una voce strepitosa è uno dei migliori giovani usciti negli ultimi anni se la vittoria meritata a Sanremo lo abbia penalizzato non saprei una cosa però si può affermare “essere sul libro dei vincitori è un traguardo che tutti i cantanti sognano ma che riesce a pochi”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *