X


Anna Moroni, ricetta La prova del cuoco: frittatine miste

Scritto da , il Giugno 2, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto frittatine Anna Moroni

La prova del cuoco, ultima puntata: ricetta frittatine miste di Anna Moroni

Nell’ultimo appuntamento della stagione 2016/2017 de La prova del cuoco, andato in onda oggi venerdì 2 giugno con Antonella Clerici ovviamente su Rai1, Anna Moroni ha preso per la gola gli appassionati spettatori della prima rete presentando la ricetta della frittatine miste, per le quali servono i seguenti ingredienti: 8 uova, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 30 grammi di amido di mais, un vasetto di yogurt bianco magro, 30 grammi di olio di semi, del prezzemolo, una cipolla di Tropea, una zucchina romanesca, 100 grammi di piselli, 50 grammi di salmone affumicato, 100 grammi di asparagi, un peperone rosso, una noce di burro e insalatina mista di contorno. La preparazione del piatto è descritta passo passo nel secondo paragrafo, mentre la foto è visibile in alto a destra.

La prova del cuoco, 2 giugno: le frittatine miste di Anna Moroni

Preparare queste sfiziose frittatine miste di Anna Moroni realizzate oggi, 2 giugno, nell’ultima puntata de La prova del cuoco su Rai1 con Antonella Clerici, è davvero molto semplice.
Mescolare in una ciotola uova, formaggio, yogurt, amido di mais, olio, sale e prezzemolo. Stufare il peperone a cubetti, separatamente. Usare la grattuggia a fori grossi per grattugiare la zucchina. Subito dopo sbollentare piselli e asparagi a tocchetti. Imburrare uno stampo da muffin con 12 stampini 3×4. Mettervi dentro il salmone affumicato e verdure crude e cotte (ognuna in uno stampino). Coprire gli stampini con il composto a base di uova. Cuocere in forno già caldo (ventilato) a 160 gradi per 20 minuti: le frittatine devono diventare dorate. Servirle calde con insalatina.
Per provare invece le gustose pappardelle al sugo del cortile di Luisanna Messeri: CLICCARE QUI. Buon appetito!